domenica, 5 Febbraio 2023
HomeNewsAltamura, iniziata la ripavimentazione in pietra in via Già Corte d'Appello

Altamura, iniziata la ripavimentazione in pietra in via Già Corte d’Appello

Al via i lavori per la riqualificazione del centro storico di Altamura

Sono iniziati in via San Michele, nel centro storico, i lavori di pavimentazione in pietra nell’ambito del programma di opere pubbliche “Rigenera Altamura”, per la riqualificazione urbana di alcune vie e piazze con la sistemazione dei sottoservizi e delle strade. Viene utilizzata una pietra simile a quella posizionata in via Candiota (nella parte retrostante la Cattedrale). A seguire, si procederà in via Santa Caterina.

Per importo finanziario, circa 5 milioni di euro, “Rigenera Altamura” è il più consistente intervento nelle opere pubbliche ad Altamura. “L’Amministrazione comunale – sottolinea la sindaca Rosa Melodia – sin dall’inizio è stata fortemente impegnata per la riqualificazione del centro storico ed ha recuperato questi fondi, stanziati nell’ambito del POC – Programma operativo complementare di azione e coesione inclusione della Regione, che erano stati persi prima del mio insediamento nel 2018. Iniziano, dunque, a vedersi i risultati di questa complessa azione amministrativa che renderà il centro storico più bello e vivibile”.

Inoltre, sempre per “Rigenera Altamura”, stanno iniziando le attività di cantiere in via Già Corte d’Appello. Per questa ragione, a partire da lunedì 28 novembre, con ordinanza di Polizia Locale, sono state impartite ulteriori disposizioni con divieti di transito e di fermata. A tal proposito l’Amministrazione invita la cittadinanza, con particolare riferimento ai residenti e agli operatori economici, a consultare le informazioni e gli aggiornamenti sulla disciplina del traffico che sono pubblicati sul portale istituzionale, in questa pagina:

https://www.comune.altamura.ba.it/index.php/it/novita/notizie/item/1455-centro-storico-lavori-di-rigenera-altamura-divieti-e-disposizioni-per-la-circolazione-stradale

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari