domenica, 5 Febbraio 2023
HomeNewsGravina: “Il nostro Natale uniti nella tradizione"

Gravina: “Il nostro Natale uniti nella tradizione”

Un mese di eventi tra spettacoli e tradizione

Natale è ormai alle porte e, con il calore che contraddistingue queste festività, la comunità è pronta ad accogliere a braccia aperte cittadini e forestieri.

La Giunta Municipale, su proposta dell’assessore al Turismo Avv. Giuseppina Festa, ha approvato il calendario degli eventi natalizi regalando alla città un Natale ricco di appuntamenti.

Tante le iniziative per adulti e bambini.

Si parte oggi 6 dicembre per concludersi l’8 gennaio.

Il motto scelto per il Natale 2022 è “Uniti nella: Tradizione – Cultura – Musica e Spettacolo” e rappresenta un invito a vivere la magia del Natale, riscoprendo la bellezza di questa città, senza doversi spostare nei centri vicini, rafforzando il senso di comunità e facendo rete con il mondo delle associazioni vere protagoniste dei vari appuntamenti.

Questa è l’idea che ha ispirato la programmazione degli eventi che caratterizzano questo periodo dell’anno.

La tua pubblicità qui

Nel cartellone figurano momenti musicali, mercatini dell’artigianato, appuntamenti con l’enogastronomia, percorsi itineranti, racconti, spettacoli, presepi viventi, valorizzazione degli antichi mestieri, la tradizionale festa di Santa Lucia e la novità della festa del quartiere San Nicola, artisti di strada, villaggio di Babbo Natale (in Pineta) e casetta di Babbo Natale in Piazza Benedetto XIII, oltre a momenti musicali per i più giovani e momenti dedicati alla solidarietà.

Dichiarazione del Sindaco di Gravina in Puglia Dott. Fedele Lagreca

E’ un programma all’insegna della varietà che farà vivere a grandi e piccini la magia del Natale.

La nostra città è pronta ad accogliere un mese ricco di appuntamenti imperdibili.

Abbiamo lavorato con l’obiettivo di creare occasioni di intrattenimento nel solco della tradizione, consentendo ad adulti e bambini di poter passeggiare e godere le bellezze della nostra città, sostenendo le attività commerciali e artigianali che vi operano.

Stiamo lavorando perché il nostro centro storico sia il punto di ritrovo per trascorrere momenti di svago nei giorni di festa.

Dichiarazione dell’Assessore con delega al Turismo Avv. Giuseppina Festa

Abbiamo concepito l’intero cartellone in un clima di condivisione e attenzione verso tutti i cittadini, dai più piccoli ai più grandi.

Abbiamo voluto valorizzare le tradizioni locali e rivitalizzare il nostro centro storico.

Come già detto, il tutto è pensato per creare momenti di svago per ogni età.

Riteniamo di aver elaborato un programma ricco e coinvolgente, anche grazie al contributo di associazioni, scuole, parrocchie, comitati di cittadini e tanto altro.

Un calendario ricco di appuntamenti, per vivere al meglio le festività natalizie.

Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per trascorrere i giorni che ci attendono all’insegna della spensieratezza.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari