domenica, 14 Luglio 2024
HomeNewsGravina, nuove corse da e per l'Ospedale della Murgia

Gravina, nuove corse da e per l’Ospedale della Murgia

Provvedimento volto a ottimizzare il servizio di trasporto pubblico

L’assessore comunale con delega al Trasporto Pubblico Avv. Felicetta Cilifrese ha comunicato che dalla giornata di venerdì 14 luglio sono partire le nuove corse giornaliere da e per l’Ospedale della Murgia a cura della ditta Gramegna che si occupa del trasporto pubblico locale, corse che si integrano a quelle già effettuate quotidianamente dalle aziende  Stp e Fal.

Questo provvedimento risponde ad una precisa volontà espressa dall’Amministrazione Comunale di ottimizzare il servizio di trasporto pubblico su gomma migliorandolo e potenziandolo sulla base delle accresciute esigenze di cittadini gravinesi che quotidianamente si recano presso l’Ospedale della Murgia utilizzando mezzi pubblici.

Nell’allegato specchietto sono riportate tutte le corse giornaliere, le nuove corse con orari e  fermate sono contornate di rosso.

“Dopo una fase di confronto per individuare le fasce orarie più consone siamo arrivati ad una soluzione ottimale e condivisa” dichiara Cilifrese che poi aggiunge: “oggi raccogliamo il lavoro fatto nel 2022, quando la Giunta ha approvato la “Proroga del contratto del Trasporto Pubblico Locale” così come previsto dalla norma regionale.

Quella proroga contemplava una serie di significativi investimenti a carico del gestore del servizio come: l’implementazione di corse aggiuntive giornaliere da e per l’Ospedale della Murgia, ma anche la realizzazione di un sito web e web app con supporti consultabili in maniera facile ed intuitiva rivolti agli utenti del servizio; un sistema integrato Windows per Android che consentirà di emette titoli di viaggio in modo semplice anche a bordo o in biglietteria.

Sono molto orgogliosa di aver raggiunto questo risultato che ci consente di venire incontro non solo alle esigenze dei gravinesi che si recano in ospedale per ragioni di salute proprie o di loro cari”.

Di seguito gli orari.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari