giovedì, 2 Febbraio 2023
HomeEventiGravina, per Natale appuntamento con gli antichi mestieri

Gravina, per Natale appuntamento con gli antichi mestieri

Inaugurazione questo pomeriggio in via Matteotti

L’Amministrazione Comunale, Assessorato alle Attività Produttive e alla Conservazione e valorizzazione degli antichi mestieri con il coinvolgimento di l’Asso.T.Im., Confartigianato e alla Rete Regionale delle Masserie Didattiche, ha organizzato la prima mostra di antichi mestieri e di artigianato artistico e agropastorale gravinese.

Tante vite, tanti mestieri, tante strade che si intrecciano in questa mostra dedicata agli antichi mestieri e che permettono, a distanza di decenni, di ricostruire tutto un universo umano e urbano, che non mancherà di stupire ed affascinare, permettendoci di conoscere le nostre origini da una prospettiva un po’ insolita e sicuramente inedita.

La cerimonia di inaugurazione della mostra allestita nei locali in Via Matteotti, 13 a Gravina, avverrà sabato 17 dicembre alle ore 17:00.

La mostra sarà aperta fino all’8 gennaio, tutti i giorni, dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 21:00.

Inoltre, sempre tutti i giorni, dalle 18:00 alle 21:00 si alterneranno artigiani locali che realizzeranno momenti di didattica sugli antichi mestieri. 

Dichiarazione dell’Assessore Attività Produttive, Conservazione e valorizzazione antichi mestieri Dott.ssa Maria Schinco

Valorizzare gli antichi mestieri significa riconoscere il valore dei tanti maestri artigiani che nella loro vita hanno dimostrato il “valore artigiano”, hanno tramandato tradizioni e professionalità dando oggi ai giovani la possibilità di esprimere il “valore artigiano” con nuove tecnologie frutto del progresso tecnologico e dell’intraprendenza dei nostri cittadini imprenditori di ogni dimensione nelle nostre aree produttive cittadine oggi registriamo eccellenze imprenditoriali che si avvalgono di processi dell’industria 4.0.

La tua pubblicità qui

Gli stessi imprenditori che questa amministrazione ha deciso di affiancare dal suo insediamento e che con lo sforzo di tutti cercheremo di far crescere perché, quando le imprese lavorano si produce ricchezza necessaria anche a sostenere eventi culturali come questa iniziativa.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari