sabato, 3 Dicembre 2022
HomeNewsGravina, pulizia straordinaria del Ponte Viadotto

Gravina, pulizia straordinaria del Ponte Viadotto

Appuntamento per i volontari domenica mattina

Domenica 9 ottobre, Gravina sarà interessata da una azione di “clean up” (pulizia) straordinaria di alcuni siti di particolare interesse storico e paesaggistico.

L’attenzione sarà focalizzata sul Ponte Viadotto, Via Giudice Montea, Pianoro Madonna della Stella, Camminamento per il Parco Naturalistico Capotenda.

I volontari si raduneranno alle ore 9:00, presso il Bastione Medievale (ingresso da Via Fontana la Stella).

Guanti e sacchetti saranno messi a disposizione dal Comune.

L’iniziativa denominata “PULIAMO GRAVINA” è voluta dall’Assessorato all’Ambiente guidato da Vincenzo Varrese e ha come obiettivo quello di sensibilizzare e responsabilizzare i cittadini sulla bellezza del nostro patrimonio turistico, ripulendolo un percorso di straordinaria bellezza da un punto di vista paesaggistico da ogni genere di rifiuto.

Dichiarazione dell’Assessore all’Ambiente Vincenzo Varrese

Con questa iniziativa vogliamo sensibilizzare la comunità tutta a rispettare l’ambiente, ed in particolare i siti di interesse turistico.

La tua pubblicità qui

Con questa attività vogliamo fare un gesto simbolico, ma al tempo stesso concreto, per dare un segnale a chi, privo di senso civico, non presta attenzione alle conseguenze delle proprie azioni sconsiderate.

Ogni rifiuto gettato nell’ambiente, come bottigliette, involucri di alimenti, fazzolettini, causa danni gravissimi alla natura oltre a pregiudicare la nostra città agli occhi dei turisti.

Gravina ha sempre risposto positivamente a queste iniziative, ci auguriamo che anche in questa circostanza, cittadini ed associazioni possano mobilitarsi per contribuire al buon esito della iniziativa.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari