mercoledì, 28 Settembre 2022
HomeNewsGravina, un senza tetto nel parco Robinson

Gravina, un senza tetto nel parco Robinson

La denuncia di Mario Conca al Prefetto Bellomo

“A rischio la pubblica incolumità e il quieto vivere”.

È questo l’allarme lanciato dall’ex consigliere regionale, Mario Conca, che ha segnalato al prefetto Bellomo la presenza di un senza tetto nella pineta comunale.

“È davvero sconcertante – scrive Conca – che una persona, senza documenti, senza STP e con evidenti problemi di salute mentale, da mesi continui a bivaccare eleggendo il proprio domicilio dove meglio gli aggrada. Una panchina pubblica, un H24 privato, un marciapiede e ora si è appropriato addirittura della casetta nella Pineta Comunale dove andavano a giocare i nostri figli”.

 La vicenda, riferisce Conca, è stata segnalata al Commissariato di Polizia di Gravina che aveva coinvolto la Prefettura di Bari per l’identificazione  e il trasferimento in un centro Cara, oltre che denunciata ai dirigenti del Comune di Gravina.

Un rimpallo di comunicazioni e responsabilità che ad oggi non hanno dato alcun esito, tanto che l’uomo continua ad occupare la casetta di legno del parco Robinson.

Conca chiede al prefetto Bellomo di intervenire per scongiurare incidenti con i cittadini e riportare serenità nel parco Robinson quotidianamente frequentato da bambini.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari