martedì, 28 Maggio 2024
HomeNewsMatera, La7 girerà nei rioni Sassi

Matera, La7 girerà nei rioni Sassi

Nei prossimi giorni le riprese di "Una giornata particolare" di Aldo Cazzulo

Ancora telecamere nei rioni Sassi. Dopo le riprese de “Il Forno delle meraviglie” (Realtime), “Gambero rosso channel” e “The voice senior” (Rai 1), nei prossimi giorni sarà la volta di La7, che dedicherà a Matera la puntata autunnale di “Una giornata particolare”, programma di storia e cultura condotto dal noto giornalista e vicedirettore del Corriere della Sera Aldo Cazzullo.

Nella puntata saranno raccontati i luoghi iconici di Matera scelti da Pier Paolo Pasolini per il film “Il Vangelo Secondo Matteo”.

Il girato materano avrà una durata di 120 minuti e andrà in onda a ottobre 2024, in occasione dei 60 anni dall’uscita del film.

L’autorizzazione è stata chiesta e concessa per eseguire le riprese dal 16 al 18 aprile a rione Malve, piazza San Pietro Barisano, via Gradoni Duomo, rione Casalnuovo, centro storico e rioni Sassi, oltre che in località specifiche da individuare di volta in volta durante la fase realizzativa del progetto.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Domenico Bennardi e dall’assessore alla Cultura, Turismo e Cinema, Tiziana D’Oppido, per l’attrattiva che la città dei Sassi continua a suscitare nelle produzioni cinematografiche e televisive a tutti i livelli.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari