domenica, 25 Febbraio 2024
HomeNewsMurgia Weekend: gli eventi da non perdere in questo fine settimana

Murgia Weekend: gli eventi da non perdere in questo fine settimana

Segnate in agenda gli appuntamenti a Gravina, Altamura e Matera

Quali sono gli eventi del weekend murgiano? Ecco qui tutti gli appuntamenti da non perdere.

Gravina

  • Venerdì 8 e sabato 9 dicembre: ‘Gravinae Nativitas – Antichi Mestieri in Presepe‘ al Rione Fondovito San Michele delle Grotte, giunta alla sua seconda edizione, sarà aperto alle 17:30 fino alle 22:30 di entrambi i giorni.

Matera

  • Oggi, giovedì 7 dicembre: alle 20:30 avrà inizio all’Auditorium Raffaele Gervasio di Matera, la prima di due serate (seconda ad Altamura – vedi sotto) dal titolo ‘Il Virtuosismo di Sollima‘ promosso dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Matera dell’artista di assoluta eccellenza, specialista del grande repertorio per violoncello, Giovanni Sollima protagonista nella triplice veste di di solista, di direttore d’orchestra e di compositore del concerto.
  • Venerdì 8 dicembre: L’inaugurazione del ‘Presepe vivente nei Sassi di Matera‘ dal titolo ‘Il presepe d’Italia: pane e pace‘ nella sua 13^ edizione. L’orario dell’inaugurazione è previsto per le 15:30 in via San Biagio all’altezza dell’arco del Rosario.

Altamura

  • Venerdì 8 dicembre: come anticipato per gli eventi di Matera, la seconda data de ‘ll Virtuosismo di Sollima‘ alle ore 19:30 al Teatro Mercadante.
  • Da oggi, giovedì 7 dicembre fino al 7 gennaio: il Natale 2023 di Altamura con un canale ricco di eventi e spettacoli, in particolare, giovedì 7 dicembre:
    • Alle 18:00 ‘Note di Natale’ sul sagrato della Cattedrale “S. Maria Assunta”, in piazza Duomo. Concerto con il coro degli alunni delle classi V del VI C.D. “Don Lorenzo Milani”, diretto da Tiziana D’Alesio. Il coro è accompagnato dalle musiche della fanfara del 7° Reggimento di Altamura, diretta dal capo Fanfara 1° Luogotenente G. Carozzo.
    • Alle 1930 con l’accensione degli alberi di Natale e delle luci con festa e animazione, alla presenza dell’Amministrazione comunale. Sarà questa l’occasione per accendere anche il Villaggio di Natale, promossa dagli imprenditori altamurani
Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari