domenica, 25 Febbraio 2024
HomeNewsNon era mai accaduto: il 17 dicembre andrà in scena a teatro...

Non era mai accaduto: il 17 dicembre andrà in scena a teatro il “Don Chisciotte” di Saverio Mercadante, per la prima volta ad Altamura

Martedì 5 dicembre la conferenza stampa nella quale saranno forniti tutti dettagli del grande evento.

Un concerto imperdibile. Non era mai accaduto che l’opera “Don Chisciotte alle Nozze di Gamaccio” del musicista Saverio Mercadante fosse rappresentata ad Altamura, la città che gli diede i natali nel 1795, sul palco del Teatro che porta il suo nome. Questo è stato possibile grazie alla Teatro Mercadante srl, rappresentata dal suo amministratore unico Vito Matteo Barozzi, e alla Fondazione Orchestra Sinfonica di Matera che ha co-prodotto l’importante evento.
Martedì 5 dicembre, alle ore 10.30, presso il foyer del Teatro Mercadante, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione dell’evento durante la quale saranno svelati tutti i dettagli.
Quella del 17 dicembre è un’occasione unica per assistere, come ogni anno durante le festività natalizie, a un grande evento fuori programma nell’ambito della Stagione Concertistica del Teatro Mercadante di Altamura. Lo spettacolo si terrà domenica 17 dicembre presso il Teatro Mercadante di Altamura, con inizio alle ore 19,30.  
L’OPERADon Chisciotte alle nozze di Gamaccio è un’opera in un solo atto di Francesco Saverio Mercadante, su libretto di Stefano Ferrero. La prima rappresentazione andò in scena a Cadice nel 1830. La partitura si credeva dispersa ma venne poi ritrovata nel 2005 al Conservatorio San Pietro a Maiella di Napoli.

I BIGLIETTI
La prevendita è già iniziata presso il Box Office del Teatro (Via dei Mille 159). È anche possibile acquistare i biglietti online su vivaticket.com
Per informazioni, scrivere al numero WatsApp 0803101212.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari