giovedì, 18 Aprile 2024
HomeNewsPanbiscò Altamura sei campionessa di Coppa Puglia!

Panbiscò Altamura sei campionessa di Coppa Puglia!

Le biancorosse conquistano la Coppa Puglia con due 3-1

Al Palasport “Cupola” di Altamura si è giocata sabato 8 aprile la Coppa Puglia e ciò che ne è venuto fuori è sinonimo non solo di passione per uno sport, la pallavolo, che ha riunito gente su gente per tutta la giornata in due palazzetti per assistere a semifinali e finali, ma anche per un evento riuscito nel migliore dei modi dalla squadra ospitante, la Panbiscò Altamura, che festeggia lo sport prima che la vittoria finale.

Vittoria, sì, perché la Coppa Puglia vede trionfare la Panbiscò Altamura avanti al Brindisi, altra finalista del torneo con un netto 3-1 con i parziali di 25-13, 22-25, 25-13, 25-11.

Le due finaliste arrivavano all’ultimo turno, giocata alle 17:00 dello stesso giorno, dopo il successo mattiniero di entrambe. Per la Leonessa con un altro 3-1, alla Monteroni, prima dell’altro girone di Serie C, con i parziali di 25-13, 24-26, 25-19, 25-12.

Mentre per l’altra, l’Aurora Volley Brindisi, con un 3-0 (25-17, 25-21, 25-21) contro il Nardò che ha regalato alla terza classificata del girone B il successo contro la seconda, smentendo tutti i pronostici auspicabili alla vigilia.

Lo spettacolo della finale prima che in campo, però, nasce da fuori, dalla splendida animazione al super intrattenimento del campo, oltre che a un pubblico arrivato in massa ad assistere, anche da Brindisi, con tamburi, trombe e cartelloni ad animare gli spalti durante la gara.

Un successo che fa vivere serena la Pasqua in casa Panbiscò Altamura, ma con qualcosa forse da sistemare nel restare concentrate a seguito di un netto dominio, e a dimostrazione di ciò il doppio set perso dopo un 25-13, in semifinale, ma anche in finale, con tanti errori che potevano clamorosamente riaprire la gara.

La Leonessa, infine, chiude con un successo che sulla carta è il 25° consecutivo, se si conta quello a tavolino nei quarti di finale, tra Serie C e Coppa Puglia, continuando a ribadire, anche a livello regionale, il dominio dal quale deriva quel soprannome di Leonessa, Leonessa di Puglia.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari