domenica, 19 Maggio 2024
HomeNewsRete fognaria, zona industriale di Altamura

Rete fognaria, zona industriale di Altamura

Paolicelli (Pd): "finalmente attenzione e rispetto per le attività produttive, adesso massima attenzione per l'avvio dei lavori"

Da sabato 8 aprile, è possibile effettuare gli allacci per acqua e fogna nella Zona Industriale ad Altamura.

Dopo il sopralluogo dello scorso 9 settembre ad oggetto la verifica dello stato di avanzamento lavori del primo tronco di rete fognaria della zona industriale di Altamura, sono finalmente stati ultimati tutti i lavori di ripristino dei tratti gravemente danneggiati.

Inoltre, a partire da oggi tutte le attività della zona industriale di Altamura potranno presentare ad Acquedotto Pugliese le prime domande di allaccio alla fogna per tutta la zona nord di via Gravina (meglio nota come colonna genta e zona via Rocco Ferri).

Non è tutto. Per quanto riguarda la restante parte della zona industriale e artigianale che costeggia la strada statale 96 (zona lato via dell’Orzo, via del Tabacco, via del Fieno, via del Lino, via dell Paglia ect. ), lo scorso 3 aprile, AQP e Comune di Altamura hanno ottenuto l’approvazione da parte dell’Autorità Idrica Pugliese del progetto per la realizzazione della rete fognaria e idrica per un importo di 3 milioni di euro.

“Finalmente buone notizie per tutte quelle aziende del territorio che da anni attendevano di essere valorizzare e rispettate per quello che rappresentano e cioè il motore dell’economia del nostro territorio” – commenta Francesco Paolicelli – “Ringrazio i tecnici di AQP, di Aip e del comune di Altamura per la celerità e la collaborazione messa in atto per raggiungere questo straordinario risultato. Da parte mia l’impegno a seguire con attenzione l’iter che ci porterà al concreto avvio dei lavori”.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari