Che fine ha fatto la giunta comunale? E dove sono finite le promesse del sindaco Casone di una “più agile azione amministrativa”? ad incalzare sindaco e maggioranza di governo questa volta ci pensa Giuseppe Leo, segretario del gruppo di Azione.
“Si diceva che nei successivi giorni, si doveva provvedere alla scelta dei nuovi componenti della Giunta comunale e invece, a sei giorni dal decreto, nonostante le riunioni, gli incontri, le telefonate, gli interventi dell’assessore regionale e addirittura del presidente di regione, ( che avrà tanto altro a cui pensare) questa amministrazione targata Casone non ha ancora una giunta comunale, con buona pace della comunità che dovrà attendere la risoluzione delle problematiche cittadine, evidentemente meno importanti di quelle che sussistono in questa sgangherata maggioranza”.
“Sappiano i signori amministratori – incalza Leo – che però debbono rendere conto in primis ai cittadini Santermani, loro datori di lavoro, nonché creditori della fiducia concessa a giugno 2022. Fiducia che sicuramente ha iniziato a vacillare in questi primi mesi di mandato del tutto improduttivi, a cui oggi si unisce la prematura e perdurante crisi di governo, che altro non è che ancora una prova della fallimentare recente politica santermana dimostratasi assolutamente non in grado, non solo di governare un territorio, ma neanche di offrire alla comunità una compagine elettiva che per lo meno riesca a stare insieme nelle stanze del municipio”.