domenica, 19 Maggio 2024
HomeNewsSanteramo, torna "La nott di braciol"

Santeramo, torna “La nott di braciol”

La seconda edizione dell'evento dedicato ad uno degli alimenti tipici della cucina pugliese torna a Santeramo

L’evento, organizzato dalla macelleria e braceria “Mimmo & Valeria” e patrocinato dal Comune di Santeramo in Colle, da Gal Terre di Murgia, dalla Pro Loco e da Unpli, si terrà nei giorni 25, 26 e 27 agosto e ha intenzione di bissare il grande successo di pubblico ottenuto lo scorso anno.

La tre giorni dedicata ad uno dei prodotti più tipici della cucina pugliese e santermana, la braciola, prevedrà un ricco cartellone di eventi che faranno da corollario a quello principale della “Sfida della Braciola”, che quest’anno vedrà la partecipazione di tantissimi cittadini santermani e non.

Proprio a causa della grande partecipazione, si è resa necessaria l’introduzione di una fase eliminatoria che permetterà solo ai primi 30 classificati di poter accedere alla finalissima di domenica.

A fare da contorno alla sfida, con la supervisione del presentatore di tutte e tre le serate, lo straordinario Giancarlo Tartaglia, nella giornata di venerdì alle 19:30 in piazza Garibaldi, “Mimmo & Valeria” cercheranno di battere il loro record per la braciola più grande, che l’anno scorso ha raggiunto la lunghezza straordinaria di 3.10 mt, cercando non solo di raggiungere quest’anno l’incredibile dimensione di 5 mt, ma anche di sostenere il progetto “Special Basket” attraverso la donazione dell’intero ricavato della serata. Poi, sempre venerdì, alle ore 21:30 in piazza Garibaldi, il grande comico e attore pugliese Gianni Ciardo travolgerà la nostra città con il “Gianni Ciardo Show”. 

Sabato 26 agosto, poi, in via Iacoviello dalle ore 19:00, due ore di spettacolo e intrattenimento per i più piccini con clown e giocolieri che apriranno la serata che vedrà il suo clou alle ore 21 quando, mentre, sempre in via Iacoviello, si esibirà la rock e blues band “Pirama”, in piazza Garibaldi si terrà la fase di qualificazione della “Sfida dalla Braciola” dove, dei numerosissimi iscritti, rimarranno solo i 30 “mangiatori” che riusciranno a finire le loro 5 braciole nel minor tempo possibile accedendo così alla finalissima.

Domenica 27 agosto, invece, il gran finale. A partire dalle ore 19:00, in via Iacoviello, l’esibizione del Mago Zeus con il suo incredibile spettacolo di magia, poi, alle 21:00 il concerto della rock band “Walkman” e, in piazza Garibaldi, la finalissima della “Sfida della Braciola”.

Qui i 30 finalisti, che riceveranno tutti un premio messo gentilmente a disposizione dalle tante aziende santermane che si sono messe a disposizione, si sfideranno in un duello “all’ultima braciola” per decretare il vincitore del 2023. 

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Tra i tanti premi in palio segnaliamo che al primo classificato verranno consegnati una Smart TV da 43″ e uno Smartwatch 1000 FW25 messi a disposizione da “Cici Elettrodomestici Sinergy” oltre che un buono spesa da 150€ presso la macelleria “Mimmo & Valeria”. Il secondo classificato, invece, si porterà a casa un buono per un buffet per 30 persone offerto da “Sfizi e Party di Lucia Cofano”, mentre il terzo classificato si assicurerà un buono spesa di 100€ da consumare all’interno del parco divertimenti “Parco dei briganti” oltre ad un soggiorno con cena per 2 persone presso il B&B e la macelleria “Mimmo & Valeria”.

Questo il programma completo della tre giorni de “La nott di Braciol”:

Venerdì 25 agosto

  • Ore 19:30 in Piazza Garibaldi – “Il Braciolone” Guinness World Record
  • Ore 21:30 in Piazza Garibaldi – “Gianni Ciardo Show”

Sabato 26 agosto

  • Ore 19:00 in via Iacoviello – Spettacolo e intrattenimentio
  • Ore 21:00 in via Iacoviello – Rock & Blues Band “Pirama”
  • Ore 21:00 in piazza Garibaldi – Fase di qualificazione “Sfida della Braciola”

Domenica 27 agosto

  • Ore 19:00 in via Iacoviello – Spettacolo di magia “Mago Zeus”
  • Ore 21:00 in via Iacoviello – Rock Band “Walkman”
  • Ore 21:00 in piazza Garibaldi – Finalissima della “Sfida della Braciola”

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari