lunedì, 15 Luglio 2024
HomeNewsVolley, ad Altamura le final-four di Coppa Puglia. C'è la Panbiscò!

Volley, ad Altamura le final-four di Coppa Puglia. C’è la Panbiscò!

Tre partite, le due semifinali e finale, tutto nello stesso giorno nei due impianti del Palasport “Cupola”

Evento di grande importanza al Palasport “Cupola” di Altamura che riguarda la Panbiscò Altamura, ma anche l’intero comune murgiano che sabato 8 aprile ospiterà le final four della Coppa Puglia.

In campo oltre alla Leonessa, anche la Monteroni, l’Aurora Brindisi e il Nardò che prima alle ore 11:00 si affronteranno nelle semifinali, in contemporanea, con Panbiscò Altamura-Monteroni e Brindisi-Nardò a contendersi i due posti per la finale che si terrà, sempre sabato, alle ore 17:00.

Per la Leonessa avversaria la Monteroni squadra forte del suo primo posto nel girone B di Serie C e che ha completamente sistemato le difficoltà che al termine del girone di andata non le avevano permesso di qualificarsi come prima a questo torneo.

La sfida tra queste due squadre, inoltre, sarà presumibilmente un anticipo del turno play-off che a fine stagione regalerà il primo dei due posti dedicati alla promozione in B2 trasformando questa gara, di grande importanza, anche come fonte di analisi e studi per il finale di stagione.

La Leonessa arriva imbattuta alla Coppa Puglia e come unica del girone A, anche forte della vittoria a tavolino nel quarto di finale che le ha permesso il passaggio del turno, ma ciò non significa che il miglior piazzamento debba essere fonte di tranquillità per le ragazze di mister Marchisio che dovranno comunque tenere alta la guardia per tutta la competizione.

Sono sempre del girone B, infatti, le altre due semifinaliste con Brindisi e Nardò che occupano terza e seconda posizione in classifica, ma con una netta differenza di punti tra le due squadre. Il Brindisi a 44 punti lotta per mantenere una posto nella prima zona play-off al momento salda, ma ancora non aritmetica; mentre con 12 punti di vantaggio c’è il Nardò, primo fino a metà stagione prima di condividere e successivamente perdere proprio ai danni della Monteroni la prima posizione ora distante comunque soli 2 punti.

Al Palasport “Cupola” di Altamura lo spettacolo regalerà sicuramente tanto divertimento per i tifosi di ogni squadra, per un’intera giornata di pallavolo.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari