venerdì, 19 Luglio 2024
HomeBREAKING NEWSSasso: 5,9 milioni per interventi sulla ss96 Altamura-Gravina

Sasso: 5,9 milioni per interventi sulla ss96 Altamura-Gravina

Interventi per le rotatorie in Via Selva, via Graviscella e via Ferri Rocco.

Con Matteo Salvini al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti il cambio di passo è evidente e l’Italia riparte a tutta velocità. Grazie al buon lavoro del ministro sono in arrivo per Altamura ben 5,9mln per l’intervento delle rotatorie lungo la SS 96 in prossimità di Altamura. La viabilità deve essere al massimo della sua efficenza non solo per agevolare la vita dei cittadini pugliesi, ma anche per attrarre sempre più turismo con servizi all’altezza e all’avanguardia.
Sotto il profilo finanziario il primo stralcio funzionale, che comprende la rotatoria di “Via Selva” e gli assi viari in avvicinamento alla stessa, è finanziato nell’ambito del Contratto di Programma 2016 – 2020 per un importo di investimento pari a € 2.700.000,00 mentre il secondo stralcio che comprende altre due rotatorie di “Via Graviscella” e “Via Ferri Rocco” e gli assi viari in avvicinamento alle stesse, è finanziato nell’ambito della Legge di Bilancio 2022 per un importo di investimento pari a € 3.200.000,00. Nello specifico, quanto al primo stralcio, sono in corso di conclusione le attività di verifica del progetto esecutivo del primo stralcio, mentre, quanto al secondo stralcio, è in corso di redazione il progetto esecutivo.
L’impegno del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti guidato da Matteo Salvini è che si possa partire con i lavori nel minor tempo possibile (entro giugno) e che per il nuovo anno le opere siano concluse.
Avanti tutta!

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari