giovedì, 18 Aprile 2024
HomeNewsVolley, Altamura: PanBiscò Leonessa a Monopoli per tornare al successo

Volley, Altamura: PanBiscò Leonessa a Monopoli per tornare al successo

Dopo la sconfitta a Bisceglie, trasferta sul campo della Labruna Fenix per la 19^ giornata

In campo domenica, per la 19^ giornata del girone I di Serie B2, la PanBiscò Leonessa sarà ospite alle 18:00 della Labruna Fenix Monopoli.

Le due squadre si conoscono molto bene, entrambe reduci dallo stesso girone anche in Serie C, da cui entrambe sono state promosse, hanno spesso disputato tornei amichevoli tra loro portando nel segno del volley e della sportività, quindi, anche per questo, ci aspettiamo una gara sportivamente corretta, seppur ben giocata da ambo i lati.

A Monopoli la Leonessa dovrà superare il recente stop in casa della Star Volley Bisceglie, capolista indiscussa del girone, ma anche il conseguente 4° posto che ne è scaturito, con i sorpassi di Oplonti e Castellaneta, prossime due avversarie comunque della capolista.

Per riprendere il 2° posto, ultimo disponibile per l’accesso ai play-off, le biancorosse di mister Marchisio dovranno tornare a spingere sull’acceleratore e cercare di riconquistare punti per mettere pressione alle due concorrenti.

D’altro canto, quella contro il Monopoli non è e non sarà una gara da sottovalutare. Le biancoverdi, nonostante l’evidente classifica peggiore, conoscono bene le avversarie per i motivi precedentemente citati e vivono un momento di stagione differente.

Vittoriose 0-3 sul campo del Cerignola, le ragazze monopolitane hanno perso solo una delle ultime 4 gare disputate, 1-3 proprio contro la capolista Bisceglie nel turno 17.

Al 9° posto in classifica con 5 punti sulla zona retrocessione, il Monopoli cerca l’allungo decisivo sulle avversarie a 8 gare dalla fine del campionato regolare.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
Le altre gare

Negli altri match del turno 19, come anticipato tocca all’Oplonti ospitare la capolista, in un match che avrà inizio tra poche ore, alle 17:30, alla Palestra dell’IC Parini-Rovigliano Plesso Isonzo di Torre Annunziata.

In campo, oggi sabato 16 marzo, anche il Castellaneta, in casa contro l’Accademia Benevento, alle 18:00, ma non solo: alle 17:00, infatti, in contemporanea in campo San Giorgio-Pozzuoli e Villaricca-Matese, con Cutrofiano-Volare alle 19:30.

Un solo match in campo domenica alle 18:00 in contemporanea con le altamurane: il derby di Cerignola. Con la FLV che ospiterà al Pala Salvatore Tatarella le rivali della Mandwinery.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari