martedì, 23 Aprile 2024
HomeNewsVolley, Altamura: PanBiscò Leonessa ospite della Matese

Volley, Altamura: PanBiscò Leonessa ospite della Matese

Biancorosse in trasferta in Campania nella 16^ giornata del girone I di Serie B2

Domenica 25 febbraio, sul parquet del PalaMatese di Piedimonte Matese, alle ore 18:00 la PanBiscò Leonessa Volley Altamura sarà ospite della Polisportiva Matese per la 16^ giornata del girone I di Serie B2 nel campionato femminile di pallavolo.

Le biancorosse di mister Marchisio arrivano al match fresche di secondo posto in solitaria conquistato dopo l’importante vittoria casalinga contro l’Accademia Benevento a discapito del Oplonti vittorioso solo al tie-break nella trasferta contro il Cutrofiano.

Questo successo, però, non deve far adagiare sugli allori le leonesse. Il girone di ritorno è iniziato da solo poche gare e il distacco è ancora sin troppo minimo per poter abbassare il ritmo.

Inoltre, già da domani, il calendario prevede un match non scontato contro una Matese inizialmente data per favorita alle prime posizioni proprio per il calibro della rosa.

Le campane, all’andata sconfitte 3-1 al Palasport “Cupola” di Altamura, hanno subito tanto il difficile avvio e per questo motivo sono ancora distanti 10 punti dal secondo posto della PanBiscò Leonessa.

Dopo la sconfitta nell’ultimo turno in casa della capolista Star Volley, infatti, le aquile sono state raggiunte al 6° posto dal San Giorgio con 25 punti e solo un successo contro la Leonessa, imbattuta da 6 gare, potrebbe veramente riaccendere in loro le speranze di conquistare i play-off.

A PalaMatese, dunque, ci attenderà sicuramente una gara interessante, con le padroni di casa vogliose di risollevare il proprio cammino, sgambettando quello di una delle principali rivali.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
Le altre gare del weekend

Nella 16^ giornata si incociano le prime sei in classifica creando un palinsesto di pregevole fattura.

Se domenica 25 la Leonessa sarà ospitata dalla Matese, basterà attendere le 17:00 per vedere in campo la capolista Star Volley ospite a Cerignola dalla Mandwinery (5^ con 30 punti).

Le biscegliesi, forti del +9 dal terzo posto, iniziano a preparare il countdown per l’aritmetica qualificazione ai play-off e per questo motivo, di ulteriore interesse sarà l’incrocio tra Oplonti e Castellaneta, in campo alle 17:30 a Torre Annunziata.

Le campane, terze in classifica con 34 punti, non possono assolutamente fallire il colpo, che escluderebbe la corsa al secondo posto almeno una delle due inseguitrici, il Castellaneta per l’appunto, che precede a pari punti la Mandwinery Cerignola in classifica.

In campo in casa del Villaricca il San Gallo, con le padroni di casa scivolate al 10° posto dopo un ottimo avvio di stagione che adesso cercano punti per evitare la retrocessione che, invece, sembra inevitabile per la Volare Benevento, ultima con 0 punti che ospiterà la Fenix Monopoli, sempre oggi, alle 18:00.

In campo allo stesso orario a Pozzuoli la FLV Cerignola, mentre in contemporanea a Benevento l’Accademia ospiterà il Cutrofiano.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari