domenica, 27 Novembre 2022
HomeNewsPrezzi alle stelle e aziende in crisi, il panificatore altamurano Gino Picerno...

Prezzi alle stelle e aziende in crisi, il panificatore altamurano Gino Picerno intervistato su Rai1

Ieri pomeriggio, all'interno del programma di Rai1 "Oggi è un altro giorno" è intervenuto in diretta Gino Picerno, panificatore di Altamura.

Caro energia e aumento dei prezzi dei prodotti alimentari. Ieri pomeriggio, all’interno del programma di Rai1 “Oggi è un altro giorno” condotto dalla giornalista Serena Bortone, è intervenuto in diretta Gino Picerno, panificatore di Altamura e vice presidente nazionale e presidente regionale CNA Agroalimentare. Picerno, intervistato dal giornalista Valerio Scarponi, ha evidenziato quanto l’aumento dei prezzi dell’energia e delle materie prime potranno inevitabilmente portare a conseguenze pesanti per le imprese italiane.

Sul tema è intervenuta anche la Coldiretti Puglia. ll caro bollette nel carrello spinge oltre 8 italiani su 10 (81%) a preparare in casa dalle conserve alla pasta, alla salsa di pomodoro per risparmiare e ridurre gli sprechi, ma anche per garantirsi un’alimentazione più genuina, naturale e 100% nazionale. E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti-Ixe’ diffusa in occasione della festa dei Nonni al Villaggio Coldiretti di Milano, con i consigli per fronteggiare la crisi risparmiando a tavola senza rinunciare al gusto, ma anche a Monopoli e a Lecce nei mercati contadini di Campagna Amica con le ricette anti spreco raccontate dai senior che tramandano ‘trucchi’ e tradizioni rurali per non buttare il cibo avanzato.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari