sabato, 3 Dicembre 2022
HomeEventiLe associazioni gravinesi di volontariato organizzano il 1° Torneo Sportivo

Le associazioni gravinesi di volontariato organizzano il 1° Torneo Sportivo

Perché la cultura della solidarietà e del volontariato raggiunga sempre più il mondo dei giovani e li coinvolga nell’impegno attivo nella società”.

Questo l’obiettivo che ha guidato le associazioni FRATRES del presidente Giuseppe Volse, ADMO e AIL di GRAVINA rappresentate da Fedele Nacucchi, a dare vita a 1° Torneo Sportivo delle Associazioni di Volontariato della città di Gravina in Puglia.

L’iniziativa è nata per dare importanza ai valori del volontariato e alla sua azione sociale che essa rappresenta per la società civile.

Un impegno ed uno stimolo indirizzato ai nostri ragazzi e al loro futuro.

Ed è a loro che ci si rivolge attraverso la pratica sportiva.

Un binomio, sport e volontariato, che deve essere imprescindibile per la crescita sana e virtuosa dei nostri giovani.

Diventare volontario è una opportunità di crescita e di conoscenza del mondo che ci circonda, di ampliamento della propria rete di conoscenze e di miglioramento delle proprie capacità relazionali.

La tua pubblicità qui

Il dono del proprio tempo e delle proprie competenze possono rappresentare un fondamentale contributo per il territorio, le istituzioni e la comunità: una cultura del dono che si vuole seminare grazie alla gioia dello stare assieme.

Gli organizzatori, da sempre attivi nel promuovere la solidarietà e la cittadinanza attiva, anche e soprattutto tra i giovani, hanno voluto riunire assieme in questa manifestazione le associazioni di volontariato della città, per scambiarsi momenti di condivisione, progettualità ed il piacere dello stare assieme.

L’iniziativa si realizza attraverso un torneo di calcetto e di padel, sport ormai in voga e sempre più praticato. Alla manifestazione parteciperanno

ADMO

AIDO

AIL

ANFAAS

ARCHEO CLUB

ASSIEME

CENTRO ANTIVIOLENZA SULLE DONNE

CROCE VERDE

FEEL AT HOME

FIDAS

FRATRES

M.I.CR.O. ITALIA odv CONFRATERNITA MISERICORDIA

ORGOGLIO GRAVINESE

GRUPPO COMUNALE VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE – GRAVINA IN PUGLIA PUNTO GG

SUPEREROI

Una grandissima famiglia che si riunisce grazie all’iniziativa a a FRATRES, ADMO e AIL.

Il torneo avrà inizio venerdì 14 ottobre 2022 con la presentazione delle Associazioni di volontariato partecipanti ed il sorteggio delle gare.

Sarà presente il Sindaco del Comune di Gravina in Puglia, dott. Fedele Lagreca, i presidenti e delegati delle Associazioni partecipanti e l’assistente spiritualedella FRATRES, don Giuseppe Loizzo.

Saranno anche presenti gli Assessori con delega allo Sport, dott. Filippo Ferrante e alle Politiche Sociali Vincenzo Varrese.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari