sabato, 3 Dicembre 2022
HomeScuola e universitàIl sottosegretario all'istruzione Rossano Sasso in visita all'istituto Bachelet - Galilei di...

Il sottosegretario all’istruzione Rossano Sasso in visita all’istituto Bachelet – Galilei di Gravina

L'onorevole ospite del Dantedì gravinese

L’appuntamento con il Dantedì gravinese è fissato per venerdì, 8 aprile, con inizio previsto alle 11 presso l’istituto superiore Bachelet- Galilei di Gravina.

L’evento organizzato dal gruppo sostegno dell’istituto vede tra i suoi protagonisti i ragazzi speciali che ogni anno realizzano addobbi speciali per alberi di Natale rimarcando tematiche sempre attuali. Protagonista dell’albero che ha chiuso il 2021 è stato proprio il Sommo Poeta in occasione delle celebrazioni per i 700 anni dalla sua morte. Proprio per questo  studenti e docenti hanno deciso di prolungare il progetto al 25 marzo del 2022 in occasione del Dantedì.

Un progetto che ha consentito agli studenti, attraverso la narrazione del Sommo Poeta, la musica e l’approccio multidisciplinare, di sviluppare una serie di laboratori con cui dare vita ai personaggi che Dante ha incontrato nella sua vita e nella sua opera.

Un lungo lavoro riassunto in un cortometraggio girato sul ponte della Gravina e nelle vie più suggestive della città che sarà presentato proprio venerdì mattina al quale prenderà parte anche il sottosegretario all’Istruzione, Rossano Sasso che assisterà insieme alle famiglie degli studenti, alle esibizioni a conclusione di un percorso di inclusione ispirato ai grandi temi posti dalla Divina Commedia e da Dante Alighieri.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari