giovedì, 25 Aprile 2024
HomeNewsAltamura, per la scuola IV novembre interviene la Città Metropolitana

Altamura, per la scuola IV novembre interviene la Città Metropolitana

Paolicelli chiede un incontro con i dirigenti scolastici per scongiurare turni pomeridiani

È fissato per oggi un incontro chiesto dal consigliere regionale del Pd, Francesco Paolicelli, con il delegato della Città Metropolitana di Bari, Marco Bronzini, tutti i dirigenti delle scuole medie superiori del Comune di Altamura e con la dirigente dell’Ufficio III dell’USR Puglia, la dottoressa Giuseppina Lotito, per cercare di risolvere nel più breve tempo possibile il problema che molti alunni e famiglie stanno vivendo ad Altamura a seguito dell’ordinanza che ha disposto la chiusura del plesso IV Novembre del I Circolo Didattico per inagibilità dell’edificio.

Ordinanza emessa lo scorso 14 dicembre dal Commissario prefettizio di Altamura, Mariarita Iaculli, a seguito dei risultati emersi da una verifica di vulnerabilità sismica dell’edificio in viale Martiri.

“Ho chiesto un incontro urgente – ha detto il consigliere Paolicelli – per cercare di allocare le 15 delle 22 classi in tutto (comprese quelle dei bambini di scusa primaria) in spazi idonei. Tutta la comunità altamurana deve sentirsi coinvolta, perché nessuno studente rimanga indietro e veda venir meno il proprio diritto allo studio.

Chiedo uno sforzo anche a tutti gli altri dirigenti scolastici. In particolare dobbiamo cercare di ottenere che questi piccoli studenti riprendano a seguire le lezioni, come sempre, negli orari mattutini, subito dopo la pausa natalizia evitando il rientro pomeridiano”.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari