venerdì, 26 Aprile 2024
HomeNewsVaccini, a Matera arriva l’Esercito

Vaccini, a Matera arriva l’Esercito

Squadre mobili per le vaccinazioni a domicilio

Squadre mobili per le vaccinazioni a domicilio

Sono attivi a Potenza e Matera due team mobili dell’Esercito Italiano per la somministrare dei vaccini a domicilio e per dare collaborazione alle aziende sanitarie provinciali nelle attività di tracciamento.

La notizia è stata resa nota dal governatore lucano, Vito Bardi che in una nota ufficiale ha spiegato: “Il comando operativo di vertice interforze e la struttura del commissario straordinario per l’emergenza Covid 19 hanno aderito ad una richiesta della Regione Basilicata tesa ad incrementare lo screening della popolazione scolastica ed offrire un supporto alle Asl per incrementare le vaccinazioni domiciliari”.

A Potenza il team composto da quattro infermieri, rafforzerà i centri dell’Asp per la somministrazione dei tamponi agli studenti e le vaccinazioni a domicilio. A Matera, dove è stato istallato un laboratorio campale dell’Esercito per l’analisi dei tamponi molecolari con la presenza di circa 15 militari tra cui tecnici di laboratorio del 7° reggimento Nbc di Civitavecchia e un biologo del dipartimento scientifico del Policlinico militare Celio, i militari saranno impegnati ad effettuare i tamponi nei Comuni e negli istituti scolastici.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari