Al via le candidature per il conferimento del premio Leonessa di Puglia 2022.
L’amministrazione comunale con l’approvazione del bando e del relativo regolamento ha concesso 60 giorni di tempo a partire dallo scorso 15 febbraio per l’invio delle candidature per l’anno 2022 a favore di persone fisiche o giuridiche, associazioni o enti che si sono distinti per opere o iniziative capaci di portare lustro all’intera città di Altamura.
Che cosa è il premio Leonessa di Puglia?
l titolo onorifico è finalizzato al riconoscimento di pregi, di qualità, di meriti e di impegni nella carriera, oppure al riconoscimento di specifiche iniziative particolare interesse.
L’obiettivo è riconoscere i dovuti meriti al cittadini, anche se deceduti, o alle associazioni che si siano distinti nelle arti e nei mestieri industriali, artigianali e agricoli; nelle professioni intellettuali e manuali; nella cultura; nello sport; nello spettacolo; nella politica; nel sociale in ogni altra azione civile, militare e religiosa.
Come partecipare?
Tutte le candidature, vanno inviate in duplice copia a Palazzo di città specificando i dati anagrafici e le motivazioni della candidatura. Una specifica commissione valuterà tutti i report arrivati per valutarli e scegliere un solo beneficiario.