Inauguriamo oggi una rubrica a cui teniamo particolarmente. In collaborazione con i volontari della Lega del Cane di Altamura, cerchiamo di dare una nuova casa ad animali sfortunati del nostro territorio. Ogni settimana racconteremo una storia, condividendo con tutti i lettori delle esperienza alcune volte anche molto toccanti.
La Lega del Cane sezione di Altamura, dal 2012 è presente sul territorio e ha come obiettivo quello di promuovere adozioni consapevoli e di garantire una vita dignitosa a tutti i cani e gatti che non hanno la fortuna di godere del calore di una casa.
Animali bellissimi e dolcissimi che cercano solo un pò di affetto.
Come redazione siamo disponibile anche a raccogliere altre storie di animali e a raccontarcele potete essere voi lettori mandando una mail a redazione@iltag.it o a scriverci un whatsapp al 3896448778
La prima storia è quella del cane Ugo: un vero tenerone!
Quando è arrivato in canile nel 2021 era irriconoscibile, le sue condizioni erano terribili: aveva perso quasi tutto il pelo e denutrito. Inizialmente il primo approccio con noi umani non è stato dei più facili, ma con tanta pazienza e dedizioni si è riusciti a conquistare la sua fiducia. Non era mai stato curato e amato veramente, probabilmente è stato abbandonato da chi non ha saputo cogliere tutta la dolcezza che Ugo sa dare e infondere a chi lo circonda. Fortunatamente grazie le attenzioni dei volontari si è ripreso.
Affettuoso e giocherellone, ama le coccole e…mangiare!
Compatibile con cani femmine, non con i maschi.
Vieni a conoscerlo presso il canile di Altamura presso la Contrada/Strada Comunale Esterna Torre la Macchia! ❤️




x info ADOZIONI o per donazioni: lndc.altamura@gmail.com o chiama 3398553058 – 3349993833
QUI trovi tutti gli animali che cercano casa: https://www.legadelcanealtamura.com/lndc-altamura/adotta