venerdì, 19 Aprile 2024
HomeNewsSocietà Benefit: approvato Ddl. Paolicelli: «Puglia verso modelli di business inclusivi»

Società Benefit: approvato Ddl. Paolicelli: «Puglia verso modelli di business inclusivi»

Si tratta di imprese che, nell’esercizio di un’attività economica, oltre allo scopo di lucro mirano a portare vantaggi alla collettività.

Lo scorso 28 luglio in Consiglio regionale è stato approvato il disegno di legge che prevede la Costituzione di un “Albo regionale delle società benefit e relativi indirizzi su incentivi e creazione di apposito marchio”.

Si tratta di imprese che, nell’esercizio di un’attività economica, oltre allo scopo di lucro mirano a portare vantaggi alla collettività. L’obiettivo è quello di contribuire ad avere modelli di business sempre più sostenibili con un occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente.

“Anche la Puglia avrà un albo regionale – ha detto il presidente della IV Commissione, il consigliere Francesco Paolicelli -. Con l’approvazione di oggi stiamo contribuendo all’evoluzione del concetto stesso di azienda. Già 75 imprese pugliesi sono iscritte all’Albo nazionale. Gli imprenditori potranno contribuire con modelli di business sempre più sostenibili a una delle sfide più grandi dei nostri tempi: la riduzione dei consumi energetici e la salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo”.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari