martedì, 19 Marzo 2024
HomeNewsMatera, due scuole alle finali del "Green Game"

Matera, due scuole alle finali del “Green Game”

“Loperfido Olivetti” e “Isabella Morra” tra le 160 finaliste.

Due scuole di Matera, gli istituti “Loperfido Olivetti” e “Isabella Morra”, sono tra le 160 finaliste del “Green Game”, iniziativa didattica di alto valore educativo organizzata dai Consorzi nazionali, sui temi del rispetto dell’ambiente attraverso la sana competizione tra i ragazzi.

La premiazione è avvenuta ieri a Potenza, dove a fare il tifo per la città dei Sassi c’era l’assessore comunale Giuseppe Digilio e il consigliere comunale Mario Montemurro, che è anche insegnante all’istituto Isabella Morra.

Le classi si sono ritrovate al Palarossellino pronte a battersi per un posto sul podio attraverso i famosi quiz del progetto composto dalle tre classi per provincia con il punteggio più alto di una classifica stabilita al termine di ogni domanda.

Ragazzi trepidanti e pieni di entusiasmo si sono battuti fino all’ultimo ottenendo risultati straordinari ai fini della classifica e, non solo, in cui, al di là dei vincitori, vige un segnale di grande preparazione.

I materani, insieme ad altri lucani, passano quindi alla sfida nazionale che si terrà il 26 maggio a Roma, con oltre 160 scuole provenienti da tutta Italia.

Plauso e complimenti arrivano anche dal sindaco Domenico Bennardi, a nome di tutta l’Amministrazione comunale, ai ragazzi dei due istituti cittadini, con l’auspicio che sappiano farsi onore anche nella competizione nazionale.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari