Prosegue a gonfie vele il calciomercato della Team Altamura che continua ad aggiungere nuovi innesti alla rosa di mister Di Donato.
Nelle fila dei biancorossi, infatti, sono stati ufficializzati nelle scorse ore gli arrivi di Mattia Marino e Lorenzo Peschetola, seppur con due modalità differenti.
Già annunciato sui propri canali ufficiali, Mattia Marino è un terzino sinistro, classe 2005, nato a Reggio Emilia.
Cresciuto nelle giovanili del Bologna è poi passato alla Juventus che nelle stagioni 2022-2023 e 2023-2024 lo ha girato in prestito a Parma e Ravenna.
Nel caso dei crociati, si è trattata di un’esperienza nel calcio giovanile per Marino, che ha, invece, poi esordito in Serie D, la scorsa stagione, con la maglia dei Leoni giallorossi disputando 28 partite nel girone D, con 1 gol e 3 assist e chiusa al 2° posto con una qualificazione ai play-off che lo hanno visto ancora protagonista con altri 2 assist in altrettante gare.
In Puglia, duplice nuova esperienza, dunque, per il difensore, che potrà esordire anche in una nuova categoria.
Non si tratta, invece, di esordio, per Lorenzo Peschetola, ormai considerabile esperto del campionato di Serie C a cui ha preso parte nelle ultime due stagioni, ultima delle quali la scorsa con la maglia del Monopoli che nelle scorse ore ha comunicato sui propri profili la cessione ai biancorossi.
Trequartista classe 2003, anch’esso di piede mancino, nato a Vasto, cresce tra le file del Pescara e dell’Inter, con cui ha preso parte alla Youth League 2021-2022 (la Champions League Giovanile, per intenderci) mettendo a segno 3 gol e 1 assist nelle 6 gare disputate nel torneo.
Il buon rendimento in neroazzurro lo porta alla corte del Foggia, dove trova poco spazio, ma trova modo di realizzare anche il primo e unico gol in Coppa Serie C prima di trasferirsi a Latina, dove colleziona 9 presenze, 169 minuti, 1 gol e 1 assist; oltre alla possibilità di esordire ai play-off di Serie C.
Lo scorso anno è stato il Monopoli ad acquisire le prestazioni del giocatore che dopo i due prestiti con l’Inter lo acquista a titolo definitivo. Anche in questa nuova esperienza in Puglia, però, il minutaggio a disposizione di Peschetola è poco per incidere con 12 presenze totali (207 minuti complessivi) e 1 assist in campionato.
L’esperienza ad Altamura potrebbe garantire maggiore spazio al ragazzo, ricco di qualità e talento per crescere al meglio in una piazza comunque coraggiosa come quella biancorossa.
Gli addii ufficiali di Loiodice, oltre che di Kharmoud e Mobilio potranno concedere minutaggio al talento classe 2003, nonostante i tanti nomi in entrata, in una Team che continua a i lavori di ricostruzione della rosa.
Ufficiale nelle scorse ore anche l’addio di Bertolo, dovrebbero aggiungersi alla lista anche le cessioni di Fernandes e Saraniti.
Presentato nelle scorse ore, invece, lo staff che accompagnerà il mister, Daniele Di Donato in questa avventura, per un progetto che l’allenatore degli altamurani reputa concentrato sui giovani, ma ugualmente ambizioso.