venerdì, 6 Dicembre 2024
HomeNewsAltamura, Croce riporta i 3 punti

Altamura, Croce riporta i 3 punti

2-0 al Fasano e Team Altamura a 2 punti dalla zona play-off

In un D’Angelo di Altamura privo di pubblico, è andata in scena la 31^ giornata di Serie D tra Altamura e Fasano che si è conclusa con il successo dei murgiani per 2 reti a 0 grazie alla doppietta di Croce.

L’attaccante biancorosso basta e avanza ai Leoni per portare a casa 3 punti preziosi anche in chiave play-off con il Casarano ora a soli due punti di distanza a quota 52.

Meteo e ambiente surreali non limitano lo spettacolo, ma l’imprecisione delle due squadre non sblocca la gara già dai primi istanti. Forbes da posizione defilata calcia alto per il Fasano, mentre nell’Altamura è la conclusione sporcata a Cascella a concludersi a lato.

A sbloccare il match, al 18’, Croce dagli sviluppi di un calcio di punizione. Batte Prinari, Ceka respinge, ma lascia in area piccola la sfera che Croce in rovesciata, da pochi passi, deposita in rete. 1-0 Altamura e gara sbloccata.

Al 24’ il Fasano prova a rispondere con la stessa arma, ma la punizione di Corvino, capocannoniere dei biancoazzurri, finisce altissima sopra la traversa.

Alla mezz’ora Sosa spaventa Ceka con un cross dalla sinistra che si trasforma in un tiro in porta e che il portiere del Fasano deve spingere via dall’incrocio dei pali per evitare il raddoppio biancorosso.

All’intervallo si va sull’1-0, ma con una buona Altamura in campo che nella ripresa riprende da dove aveva lasciato.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Prinari prova a rendersi pericoloso ancora su punizione, ma questa volta, la posizione defilata, quasi un corner corto, non aiuta la conclusione del 10 altamurano che finisce alta complice la deviazione di Ceka in angolo.

In pochi minuti l’Altamura perde Dipinto e poi raddoppia. Lacassia parte largo e si accentra, poi serve al limite dell’area Croce. Ottimo il controllo della punta murgiana che poi con il destro batte Ceka alla sua sinistra e fa 2-0.

A seguire è il palo ad evitare il 3-0 a Sepe che si inserisce con i tempi giusti in area di rigore, ma nell’incrociare il sinistro sbatte sul legno del primo palo a portiere battuto.

Il Fasano reagisce trascinato da Vantaggiato ma Spina è bravo prima nell’intervento rasoterra alla propria destra e poi nell’intervento in copertura del proprio palo sul successivo schema da corner degli ospiti che aveva portato lo stesso Vantaggiato alla conclusione da posizione defilata in area di rigore.

Nel finale il Fasano insiste ma senza successo con la difesa dell’Altamura brava a gestire il doppio vantaggio. Corvino in pieno recupero calcia fuori al volo con il destro, poi nell’ultimissima occasione del match, lanciato a tu per tu con Spina viene anticipato dall’estremo difensore altamurano che sigilla il clean sheet in presa bassa.

Dagli altri campi solo belle notizie grazie ai pareggi di tutte le squadre avanti in classifica.

Clamorosi gli stop per 1-1 del Brindisi contro il Molfetta, 0-0 del Barletta contro la Puteolana e il 2-2 di Afragolese-Nardò.

Fa gola ai sogni play-off della Team, invece, il pari per 1-1 tra Casarano e Cavese con l’Altamura che arriva a quota 50 punti e accorcia a -2 sui salentini.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari