Profumato, fragrante e sano. Il pane fatto nel forno a legna dall’Antico Forno Santa Caterina è il migliore che si possa mangiare nella città famosa in tutto il mondo proprio per questo prodotto immancabile in qualsiasi tavola. Ogni morso è un viaggio nel gusto e nella storia, un’esperienza mistica verso il nirvana dei sapori. Mangiare il pane di Santa Caterina è un privilegio che ognuno noi si merita e che almeno una volta nella vita bisogna provare.
A pochi mesi dalla sua riapertura il forno storico ha già riscontrato il favore di critici, esperti gastronomi e dalla popolazione locale trovando nei prodotti cotti nella secolare fornace a legna bontà e caratteristiche uniche. Ogni tanto per assaggiare qualcosa è necessario fare un po’ di fila, considerata la tanta gente che affolla il luogo ogni giorno, ma l’attesa è giustificata dall’unicità dell’offerta.
Tutti i prodotti vengono preparati nel forno del 300 e sono interamente fatti con sole farine di grani locali del mulino Ca.me.ma e lievito madre. L’olio utilizzato per le focacce è quello del frantoio Perniola, simbolo di qualità e innovazione nel panorama oliovinicolo murgiano.
Oltre ciò ogni prodotto è stato studiato per essere iposodico e altamente digeribile, grazie a innovative tecniche di lavorazione degli impasti e la consulenza di numerosi esperti. Un matrimonio perfetto fra gusto e salute.
L’Antico Forno Santa Caterina garantisce la presenza di un presidio di qualità all’interno del centro storico cittadino, diventando il punto di riferimento per chiunque voglia sperimentare il vero gusto del pane e delle focacce di Altamura cotte nel forno a legna.