“Dall’inizio del mio mandato, ho promesso ai cittadini altamurani che avremmo combattuto con tutte le nostre forze i fenomeni che provocano degrado nel centro storico e i reati contro il patrimonio che creano allarme sociale. La vivibilità della nostra città è costantemente monitorata dalla mia Amministrazione, in stretto raccordo con la Prefettura e con le forze dell’ordine e di polizia. La visita del nuovo Prefetto Russo, che lunedì ci ha onorato della sua presenza, è stata un’ulteriore testimonianza di attenzione dopo gli incontri e le riunioni in Prefettura di giugno e luglio”.
Lo dichiara il Sindaco, Vitantonio Petronella, che intende esprimere un plauso all’operato di donne e uomini che operano per garantire la sicurezza e il rispetto delle regole.
“Un lavoro incessante che inizia a portare i suoi frutti – ha aggiunto – come dimostrano gli ultimi dati diramati dall’Arma dei Carabinieri che ha intensificato i controlli per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto nel centro storico. Ringrazio le donne e gli uomini, di tutte le Forze militari presenti sul territorio e della nostra Polizia locale, per il loro impegno. Non dobbiamo delegare tutto alle forze dell’ordine. Oltre all’attività di controllo e repressione dei reati, dobbiamo unire le forze in una grande cooperazione civica per rendere la nostra città più vivibile”.