Al fine di procedere alla esecuzione dei lavori al cavalcavia danneggiato a causa dell’urto di un veicolo “fuori sagoma”, da lunedì 19 giugno 2023 e per i successivi 90 giorni.
La stada coinvolta ad Altamura è quella situata all’altezza del cavalcavia in via Santeramo, in cui sarà istitutito il senso unico alternato di marcia e la temporanea chiusura per circa 30 giorni del tratto compreso tra la rampa di accesso sulla S.S.96 in direzione Matera e quella in direzione Bari, per 15 giorni ciascuna in esecuzione all’Ordinanza Dirigenziale n. 294 del 17/5/2023.
A farlo sapere la Polizia Locale che ha poi comunicato che per via della nuova segnaletica stradale e le nuove deviazioni ci saranno le seguenti novità di transito:
- I veicoli in transito sulla S.S. 96 provenienti da Bari, potranno impegnare lo svincolo verso Santeramo solo per raggiungere il centro abitato e non il comune di Santeramo.
- I veicoli in transito sulla S.S. 96 provenienti da Gravina, potranno impegnare lo svincolo verso Santeramo solo per raggiungere Santeramo e non il centro abitato.
- Per i veicoli adibiti al trasporto di cose o persone con massa superiore alle 3.5 tonnellate che dal centro di Altamura si recano verso Santeramo, il percorso da effettuare sarà: via Santeramo, via Mura Megalitiche fino ad oltrepassare l’incrocio con via Bari e svoltando a destra di quest’ultima finendo così per raggiungere la S.S. 96 direzione Gravina in Puglia e Matera. Da qui sarà poi possibile raggiungere, tramite lo svincoolo per Laterza, anche il comune di Santeramo in Colle.
- Per i veicoli di trasporto di cose e/o persone con massa inferiore alle 3.5 tonnellate, il percorso sarà: via Santeramo, via G. Grenco, via Golgota, via Custoza, via Castelfidardo, via Giovanni XXIII, via M. Bersaglio, via Cicerone, via Carpentino e poi successivamente imboccare la S.S. 96 verso Bari.