Risultato tondo per la PanBiscò Leonessa Volley Altamura che nella 7^ giornata del girone I di Serie B2 supera 3-0 la Gada Pescara Project con i parziali di 25-16, 25-10, 25-19 e porta a casa altri 3 punti d’oro per la corsa alla B1.
Un match mai in discussione per le leonesse, soprattutto dopo il primo set vinto, in cui la squadra di Claudio Marchisio ha espresso controllo e cinismo quando necessario per chiudere l’incontro.
Cronaca
Primo set
Si dimostra equilibrato solo l’avvio del match con la formazione abruzzese che sblocca la gara e poi ripresa dall’Altamura, avanti 4-2. La risposta del Pescara rimette in pareggio il punteggio con le abruzzesi che poi tornano ancora avanti 5-6 per poi subire il definitivo vantaggio delle padroni di casa 9-8.
La Leonessa arriva dunque ad imporre il suo controllo al match in questa fase con un principio di allungo a +3 sul 12-9 e uno più concreto a +8 (19-11), ma abbassa i ritmi e subisce il ritorno del Pescara fino al 20-16.
Lo spavento porta alla reazione la squadra di Marchisio che macina un 5-0 con cui si regala il primo set 25-16.
Secondo set
Nel secondo set l’equilibrio si ripete ancora fino al 4 pari, poi però prende ritmo ancora una volta la PanBiscò Leonessa che dilaga nel punteggio fino al 13-4. Strappo che si rivela ovviamente decisivo per il risultato finale, con le padroni di casa che si portano 23-8, concedono gli ultimi due punti al Pescara e chiudono il set, 25-10 ciniche già al primo set point.
Terzo set
Nel terzo set non concede nulla la PanBiscò Leonessa che prima semina il vantaggio, un punto per volta arrivando a 8-4, poi da lo strappo 13-7 e sul +6 controlla la gara fino al 23-17 quando trova lo spunto finale per il match point 24-17 vinto al terzo tentativo per un risultato finale di 25-19.
Resoconto dopo la 7^ giornata
PanBiscò Leonessa che si porta così a 20 punti, a +3 sulla Greenergy Castellaneta che vince sul Cutrofiano con lo stesso punteggio, mentre scivola a -5 la Mandwinery Cerignola raggiunta a 15 punti dalla Matese vittoriosa 3-0 nello scontro diretto di ieri.
Sono 15 anche i punti dell’Arabona dopo il 3-1 alla Crispino Parquet Napoli, poi Nardò sconfitto 3-0 e raggiunto dall’Isernia. Resta a 1 punto ed ultima L’Aquila sconfitta 3-0 dal Villaricca, mentre sono in campo Monopoli – Salerno.
Nel prossimo turno, PanBiscò Leonessa attesa dalla trasferta di sabato 30 novembre sul campo dell’Arabona a Manoppello, ore 17:30.