Al Palasport “Cupola” di Altamura la 7^ giornata del girone I di Serie B2 femminile di volley per PanBiscò Leonessa Volley Altamura e Gada Pescara Project, domenica 24 novembre alle ore 18.
Un match importante per entrambe le squadre che sul parquet altamurano cercano punti per i rispettivi obiettivi, con la PanBiscò Leonessa, 1^ in classifica con 17 punti che proverà a mantenere la vetta del girone, mentre la formazione abruzzese di Pescara cerca punti salvezza, attualmente 11^ con soli 5 conquistati.
Buono l’avvio in stagione della formazione allenata da Claudio Marchisio, vittoriosa in tutti i 6 turni di campionato, ultima in tempo cronologico nel 3-1 sul Salerno, in trasferta, nello scorso turno, e attualmente si addossa inevitabilmente l’etichetta di squadra da battere, ancora imbattuta e capace di rimontare da 0-2 a 3-2 l’unico successo al tie-break in stagione nella trasferta in casa dell’Isernia.
Complicata la situazione della Gada Pescara Project che arriva al match dal derby perso in casa contro l’Arabona per 3-1, dopo aver intavolato tutti e 5 i punti nelle 3 uscite stagionali precedenti con 2 sconfitte, per 3-2, contro Napoli e Salerno e il buon successo interno, 3-0, sulla Cus L’Aquila.
Una squadra, quella abruzzese, ovviamente da non sottovalutare, che sa dare filo da torcere alle avversarie, come dimostrano i 510 punti fatti a discapito dei 529 subiti, per una media di 21,25 punti conquistati a set sui 24 set disputati in stagione.
Il programma della 7^ giornata
Turno 7 che si aprirà nella giornata odierna, sabato 23 novembre, con la gara delle 17 tra Villaricca e Cus L’Aquila. A seguire, ore 17.30, L’Arabona ospita la CP Napoli.
Alle 18:00 in campo le inseguitrici della PanBiscò Leonessa, con la Greenergy Castellaneta (3^) che ospita il Cutrofiano, mentre a Matese va in scena il big-match di giornata con la Faam che ospita la Mandwinery Cerignola in un match che mette difronte 4^ e 2^ forza del girone.
In serata, sempre sabato, Isernia – Nardò, con il Monopoli a chiudere il palinsesto in contemporanea della gara alla “Cupola” ospitando il Salerno alle 18.