martedì, 28 Maggio 2024
HomeNewsAltamura, volley: la PanBiscò Leonessa vince ancora

Altamura, volley: la PanBiscò Leonessa vince ancora

Contro la San Giorgio Volley finisce 3-1

Non sbaglia la PanBiscò Leonessa Volley Altamura che risponde alla Vesuvio Oplonti e torna a -2 dal secondo posto in classifica dopo la 24^ giornata del girone I di Serie B2.

Le biancorosse alla Cupola ospitano e superano 3-1 la San Giorgio, grazie ai parziali di 25-13, 22-25, 25-21, 25-17 e conquistano il 3 punti che la mandano a quota 51 in classifica confermando il trend positivo delle ultime uscite con il 5° successo consecutivo.

Cronaca – 1° SET

In un match aperto con difficoltà per le biancorosse, sotto nel punteggio dopo alcune battute, esce fuori il carattere nella seconda parte del set. Sotto 4-6, le biancorosse reagiscono conquistando il vantaggio ed arrivando a metà set +3 sul punteggio, 13-10.

Distacco che però si fa severo già nelle battuta successivo con il +12 finale che matura subito dopo il 15-12, con un break biancorosso vinto 10 a 1, con il solo 22-13 a sporcare la serie perfetta delle padroni di casa.

2° SET

Nel secondo set, la San Giorgio tira fuori le energie risparmiate nel corso del dominio finale delle biancorosse nel set precedente e rende complicata la conquista del secondo punto alle altamurane.

La PanBiscò Leonessa, dal canto su manca di aggressività per tutta la frazione perdendo un prezioso +4 di vantaggio in avvio, già alla parità dell’ottavo punto di gioco.

Da qui, il San Giorgio prova a condurre accennando due piccoli vantaggi prima a 9-10, quando sembra dare lo strappo, poi 11-13 in break illusorio rimontato dalle leonesse.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Testa a testa fino al 15 pari, un nuovo strappo delle ospiti sembra dare il la definitivo per il set alla formazione di San Giorgio, che però viene ripresa ancora, questa volta a 20, dalla PanBiscò Leonessa.

Le ragazze di mister Marchisio, in questo frangente, provano a mantenere l’equilibrio nel set, ma dopo il 22-22, con break decisivo, la SG Volley porta a casa il set 22-25.

3° SET

Nel terzo set resta simili l’approccio alla gara delle due squadre, ma questa volta sono le biancorosse a condurre per la maggior parte la gara.

Avanti 7-5, in quello che sembra un primo strappo, le ospiti pareggiano a 8, ma tornano in svantaggio di 3 sul 12-9. Qui la Leonessa prende campo e allunga, prima a +4, 18-14 il punteggio, poi a +5 sul 20-15.

Nel finale tira fuori gli artigli anche la formazione ospite che sembra rimontare in primo attimo di gara, con un 1-3 che porta a -3 il parziale, ma in seguito le padroni di casa tornano a farsi sentire, portandosi sul +4 con il quale arrivano al set point. Dopo un primo errore, e il conseguente 24-21, ecco il 25° punto che porta avanti, nel totale, la PanBiscò Leonessa.

4° SET

Nell’ultimo set resta sempre un passo avanti in avvio l’Altamura che accresce il suo vantaggio con il passare degli scambi, dal +1, le biancorosse vanno sul +2, toccano il +3 con il 7-4, e conquistano il +4 grazie all’8° punto.

Con l’11 a 6, il +5 sembra dare lo strappo decisivo per un set in discesa, ma il San Giorgio riesce a trovare la forza per tornare in partita grazie all’11-8.

La reazione dell’Altamura porta a 14-8 il parziale, al quale segue un time-out ospite da cui la San Giorgio rientra in campo accorciando a 14-10.

Il +6, però, è nell’area e torna a farsi vivo già a 17-11 rimanendo imperterrito sul tabellone fino al 22-16, quando segue l’ultimo punto del match per le campane. Da 22-17, la Leonessa si esalta, affamata agguanta il set point e porta a casa, 25-17, l’ultimo set dell’incontro.

Gli altri risultati

Al termine della 24^ giornata, resta tutta invariata nei distacchi la cima della classifica con il 3-0 della Star Volley Bisceglie sul Cutrofiano e lo 0-3 esterno dell’Oplonti sulla Volare nella giornata di ieri.

Nessuna sorpresa, anche a Cerignola, dove la FLV perde 1-3 contro la Greenergy Castellaneta, mentre le cugine della Mandwinery proseguono balbettando la loro stagione grazie al 3-2 esterno sull’Accademia che retrocede ufficialmente.

Infine, vince 3-0 la Matese sul Pozzuoli, così come la Labruna Fenix Monopoli che supera con lo stesso punteggio il Villaricca.

Nel prossimo turno, il penultimo, la PanBiscò Leonessa sarà attesa al big-match contro l’Oplonti a Torre Annunziata nel tardo pomeriggio di sabato 4 maggio.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari