domenica, 19 Maggio 2024
HomeNewsCalcio, Gravina scontro diretto contro il Francavilla

Calcio, Gravina scontro diretto contro il Francavilla

Al Vicino match salvezza per i gialloblù

Scontro diretto salvezza tra Gravina e Francavilla al Vicino che domenica 16 aprile alle ore 15:30 si affronteranno per la 31^ giornata del girone H di Serie D.

Due squadre a parità di punti che condividono due dei quattro posti play-out a disposizione, con solo 3 punti di margine dal Lavello che con 23 punti totali occupa il penultimo posto in classifica a 6 punti dalla zona salvezza occupata dalla Nocerina.

Lo scontro diretto di domenica sarà un crocevia importante per entrambe le squadre che al termine della stagione potrebbero vedere con rimpianti o con orgoglio gare come questa.

Per entrambe vincere sarà fondamentale per evitare di perdere altri punti sulla Nocerina e sulla salvezza e un pareggio potrebbe non accontentare nessuna delle due formazioni in campo anche constatando il calendario e le poche gare rimaste alla fine del campionato.

Il Gravina arriva alla gara di domenica con il punto conquistato contro Gladiator giovedì 6 aprile. Un pareggio per 1-1 che segue il doppio k.o. subito da Nardò e Cavese prime due della classe che potevano destabilizzare il morale della formazione murgiana.

Il successo per i gialloblù di Catalano manca dalla vittoria esterna contro la Puteolana nel 26° turno di campionato e riportare i 3 punti con il pubblico di casa sugli spalti sarebbe di buon auspicio per la salvezza.

Un punto nelle ultime tre anche per il Francavilla che oltre al pari con il Bitonto nel 29° turno, ha perso 4-1 contro la Cavese e 3-1 contro il Molfetta, avversaria nella corsa salvezze e ben più abbordabile rispetto alla capolista.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Ai rossoblù il successo manca dallo scorso 26 febbraio, quando in occasione del 25° turno di campionato il Francavilla batteva in casa per 2-1 il Nardò con le reti di Melillo e Rajkovic.

Dagli altri campi, di estremo interesse per ambedue le tifoserie, saranno i risultati di Lavello-Matera e Brindisi-Molfetta che tanto incidono sulle classifiche di Gravina e Francavilla.

Importante anche il risultato di Afragolese-Nardò in termini salvezza con i padroni di casa che, con la Nocerina che ospiterà il Gladiator, possono muovere l’asticella salvezza in modo più o meno decisivo.

Intanto a Gravina, in casa fbc, si festeggia la finale provinciale del campionato allievi conquistata con il successo di venerdì 14 aprile per 2-1 in casa dell’Intesa Calcio Bari.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari