martedì, 25 Marzo 2025
HomeNewsCalcio, Serie D: disfatta Matera, pari al 90’ del Gravina

Calcio, Serie D: disfatta Matera, pari al 90’ del Gravina

Goleada e 5-0 del Casarano nei confronti del Matera nella 24a giornata del girone H, con i rossoblù che allungano a +4 sulla Nocerina fermata 1-1 dalla Fbc al Vicino

Brusca sconfitta in goleada del Matera al Capozza di Casarano contro l’omonima formazione di casa che nella 24a giornata del girone H di Serie D sporca la prima di Marco Ferri sulla panchina di lucani con un netto 5-0.

Un successo, quello del Casarano, che porta a +4 la capolista del girone nei confronti della Nocerina, fermata 1-1 al 90’ dal Gravina al rientro al Vicino.

Casarano – Matera

Esordio amaro sulla panchina del Matera di Ferri che vede i suoi ragazzi sconfitti 5-0 in casa del Casarano.

Al Capozza, infatti, la gara dei biancoazzurri inizia in salita e si conclude con una disfatta totale della formazione lucana, sotto 1-0 dopo appena un minuto di gioco, trenta secondi circa, complice la rete di Cajazzo che sblocca il match.

Lo stesso Cajazzo, ispirato, crea l’occasione per il raddoppio di Malcore dopo appena 3 minuti, con Testagrossa abile a mettere una toppa su D’Alena poco più tardi.

Casarano che domina completamente l’avvio del match e che di fatto sfiora ancora il 2-0 con Loiodice all’11’, mentre la prima chance del Matera arriva con Di Piazza che al 13’ a tu per tu con il portiere avversario fallise il pari.

I padroni di casa allora tornano a spingere, e dopo i tentativi di Loiodice e Malcore, raddoppiano con l’ex Ferrara, che avanti a Torregrossa si dimostra freddo dopo un errore difensivo biancoazzurro siglando il 2-0 con cui si chiuderà un primo tempo a forte tinte rossoblù, ancora pericolosi con Malcore e Cajazzo prima della chiusura del primo tempo.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Nel Matera, arriva da Zampa la doppia chance per provare a riaprire l’incontro nel primo tempo, con le due conclusioni che non centrano la porta e mantengono intatto il parziale fino all’inizio della ripresa, quando Malcore, tra i più pericolosi dei suoi, sigla il 3-0 al 47’ con una conclusione violenta sotto la traversa che supera Torregrossa.

Per riaprire la partita ci prova Sicurella nel Matera, ma la punizione termina sul fondo e al 57’, il fallo di Casiello su Cajazzo, regala a Loiodice la palla del 4-0 su calcio di rigore.

A risultato compromesso il Matera prova comunque a insistere spinto dalle chance di Di Piazza e Burzio, ma saranno ancora i rossoblù a trovare la via del gol con la doppietta personale di Cajazzo che sigla il 5-0 finale al minuto 82.

Nonostante la sconfitta il Matera conserva la 5a posizione almeno nei confronti della Virtus Francavilla in attesa del risultato finale di Fidelis Andria – Nardò. Primo con 4 punti di vantaggio sulla Nocerina, invece, il Casarano.

Gravina – Nocerina

Se il Casarano scappa a +4 in vetta alla classifica del girone H i meriti sono anche della Fbc Gravina che al rientro allo stadio S. Vicino ferma 1-1 la Nocerina 2a in classifica allungando a 4 la serie di gare senza sconfitta.

Una gara tutto sommato equilibrata per la formazione gialloblù che tiene testa ai rossoneri per 84 minuti, finendo in svantaggio solo al minuto 84 con la rete di Vono su cross di Felleca che porta in vantaggio i campani in una partita avviata meglio dal Gravina, con la chance di Santoro dopo appena 5 minuti.

Il buon momento dei gialloblù passa anche dalla chance di Gonzalez, mentre proprio Felleca, e Gerbaudo, sono i più pericolosi per gli ospiti nella prima frazione di gioco.

Nella ripresa, invece, tutto fa pensare ad un pareggio a reti bianche, con Marconato che ha la chance più grossa dei secondi 45 minuti con la conclusione larga al 75’, ma la rete della Nocerina cambia le cose accendendo il finale del match, con il Gravina che solo al 90’ realizza la rete del pareggio con Stauciuc.

L’attaccante rumeno, al volo di sinistro, supera il portiere della Nocerina con la rete dell’1-1 che regala un punto alla Fbc davanti al proprio pubblico.

Gli altri risultati

Casarano primo a 53 punti al termine di questa giornata con il Nocerina che in attesa di Andria e Martina insegue al secondo posto.

Ancora 5° il Matera, anch’esso in attesa del risultato finale di Fidelis Andria-Nardò, con la Virtus Francavilla sconfitta 1-0 sul campo della Palmese.

Nelle retrovie, il pari del Gravina porta a +7 i gialloblù dall’Ugento, sconfitto 3-0 dall’Ischia, mentre il Costa D’Amalfi rallenta la rimonta del Brindisi con un 2-2 che mantiene a +5, momentaneamente, dalla zona play-out i biancoazzurri.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari