Nella serata di ieri, venerdì 11 agosto, si è svolto il primo servizio di pattugliamento congiunto, in orario serale, effettuato da Polizia Locale e Carabinieri della stazione locale.
Controlli che si sono avvalsi dell’utilizzo dell’etilometro in dotazione alla Polizia Locale, per innalzare ulteriormente l’attenzione anche contro il fenomeno della guida in stato di ebbrezza.
I controlli sono stati effettuati in più punti della città, molti dei quali ritenuti sensibili, come Zona PIP e Area Fiera.
Il bilancio complessivo dell’attività conta di trenta conducenti controllati di cui uno risultato positivo con tasso alcolemico allo 0,8 g/l.
A quest’ultimo è stata ritirata la patente di guida ed elevata una sanzione amministrativa con limiti edittali sino a € 2.170,00.
I controlli congiunti tra i Carabinieri e la Polizia Locale, finalizzati a garantire maggiori standard di sicurezza sulle strade cittadine, proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Il Sindaco Fedele Lagreca ha ringraziato i Comandanti di Polizia Locale e Carabinieri, Lamuraglia e Carotenuto unitamente a tutti gli operatori che, fino a notte inoltrata, hanno lavorato per ridurre le fonti di rischio sulle strade cittadine.