domenica, 19 Maggio 2024
HomeNewsGravina, scoutismo: l'invito ai capi scout di Agesci Gravina 1-2-3 e Masci...

Gravina, scoutismo: l’invito ai capi scout di Agesci Gravina 1-2-3 e Masci 1

"Una volta scout, sempre scout!". L'evento per il centenaio dello scoutismo gravinese

“Una volta scout, sempre scout!”. É questo l’invito che i capi scout dell’AGESCI GRAVINA 1-2-3 e MASCI 1 rivolgono alla cittadinanza di Gravina in Puglia.

In occasione del Centenario dello scoutismo gravinese e della ricorrenza celebrativa del patrono dello scoutismo San Giorgio, le comunità scout hanno preparato un evento ricco di emozioni, destinato a tutti coloro che fanno e hanno fatto parte di questa straordinaria avventura in pantaloncini e scarponi.

L’evento San Giorgio, che ormai da tempo fa parte della tradizione dello scoutismo, è l’appuntamento imperdibile che le guide e gli esploratori della branca E/G non mancano di vivere annualmente, ricordando le gesta del loro patrono festeggiato precisamente il 23 di Aprile.

Il Campo San Giorgio, che quest’anno verrà vissuto dai Quattro Reparti AGESCI in maniera comunitaria, porterà i ragazzi e i capi scout a vivere delle attività all’insegna del gioco, della fratellanza e dell’avventura.

Nell’ultimo giorno dell’evento, l’invito si estenderà anche a tutti gli ex scout nel territorio cittadino per rinnovare insieme la promessa scout. L’incontro è previsto alle ore 11:00 del 21 aprile, presso il Bosco Difesa Grande, località Guardiola (ex-campo da calcio).

Dopo la Santa messa e il rinnovo della promessa si continuerà la giornata con un momento di convivialità e natura. Sarà l’occasione perfetta per rivedere vecchi amici, condividere storie di avventure passate e pianificare nuove sfide per il futuro.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari