Il Comune di Gravina informa la cittadinanza che l’Assessorato alle Politiche Sociali ha promosso, nel periodo che va dal 08/09/2024 al 22/09/2024 (15 giorni – 14 notti), un soggiorno marino e termale con pensione completa presso RIVIERA ADRIATICA.
La domanda potrà essere presentata da cittadini anziani, autosufficienti, che abbiano compiuto, o compiranno nel corso dell’anno, 67 anni e cittadini disabili (anche se percettori di accompagnamento) che abbiano compiuto, o compiranno nel corso dell’anno, 67 anni, nel limite massimo di n. 5 partecipanti selezionati con il criterio dell’I.S.E.E più basso.
Si specifica che, nel caso in cui per il disabile si renda necessaria la presenza di un proprio personale accompagnatore, il costo del servizio per il solo accompagnatore sarà totalmente a proprio carico e non potrà comportare il calcolo della compartecipazione previsto dalle soglie ISEE).
Al soggiorno climatico sarà ammesso un numero presunto massimo di 80 partecipanti.
Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Gravina in Puglia, in Via Vittorio Veneto n. 12, entro e non oltre il 24 luglio prossimo.
Nel bando sono riportate tutte le fasce reddituali e le relative quote di compartecipazione ai costi del servizio.
La manifestazione di interesse e la domanda sono consultabili e scaricabili dalla home page del sito istituzionale del Comune di Gravina in Puglia www.comune.gravina.ba.it e presso gli uffici Comunali dei Servizi Sociali siti in Piazza Cavour n. 19 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 e il Martedì anche dalle ore 16.00 alle 18.30.
Dichiarazione dell’Assessore alle Politiche Sociali Vincenzo Varrese
Anche quest’anno torna l’appuntamento che rappresenta un momento importante di socializzazione per mantenere una vita sociale attiva rivolto ad anziani, disabili e coloro che non hanno la capacità di organizzarsi da soli.
Questa attività promuove socializzazione, vita di relazione degli anziani; contribuendo a diminuire l’isolamento in cui vivono molti anziani, migliorando il loro benessere psico-fisico.
Anche quest’anno abbiamo voluto estendere la partecipazione al soggiorno climatico anche a persone con disabilità riconosciuta fino al 100%, per un numero massimo di 5 partecipanti.