martedì, 5 Novembre 2024
HomeNewsMatera, calcio: che rivoluzione per i biancoazzurri!

Matera, calcio: che rivoluzione per i biancoazzurri!

Ufficiali le prime sei novità in entrata, ma anche le prime uscite

Ufficializzata l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D il Matera non tarda ad annunciare i suoi colpi di mercato per la stagione 2024-2025.

Nelle scorse ore, infatti, sono stati ben 6 i volti nuovi annunciati dal club biancoazzurro che ha avuto modo di annunciare diversi nuovi prospetti che affiancheranno Salvatore Ciullo per la ricorsa alla Serie C.

6 diversi giocatori, di età e con caratteristiche, molto differenti tra loro, tra cui non mancano veri e propri colpi di mercato.

Ai giovanissimi Mattia Perez, Antonio Ronci e Valerio Minocci, la società materana affianca Pablo Burzio, Nicola Citro e Antonio Giancotti. Tutti arrivati a titolo definitivo.

Nato il 12 maggio 2004, Mattia Perez è un difensore con esperienza nella Squadra Giovanile di Parma, Cosenza e Palermo e poi, negli ultimi sei mesi, con l’Asd Canicattì.

Nato il 27 agosto 2002, invece, Antonio Ronci è un attaccante. Nonostante la giovane età, ha già maturato stagioni significative con Seregno, Pro Vercelli, Fermana e Alessandria.

2004 anche Valerio Minnocci è un centrocampista che ha indossato la maglia del Nettuno e Verona U19.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Altro giovanissimo il 2004 è Antonio Giancotti, centrocampista centrale proveniente dal vivaio del Fc Crotone. Anche lui proveniente dall’Asd Canicatti dove per sei mesi ha assaporato la Serie D.

Di esperienza gli ultimi due prospetti. Classe 1992 Pablo Burzio, attaccante argentino di grande esperienza acquisita in diversi campionati esteri. In Italia, la punta ha vestito la maglia di Lavello, Potenza, Casarano, Fidelis Andria e Termoli.

Chiude, non per importanza, Nicola Citro. Classe 1989 è un attaccante di prestigio con tanta esperienza alle spalle anche nella categoria cadetta. Tra i numerosi club girati, Citro ha indossato la casacca di Messina, Marcianise, Trapani, Frosinone, Venezia, Bari, Pistoiese e Casarano.

Mercato che però non si ferma ai soli nuovi arrivi. Nel corso di questi primi giorni di calciomercato, diverse sono anche le cessioni del club biancoazzurro che ha già salutato 8 giocatori al termine dell’esperienza a Matera.

Stiamo parlando di Vincenzo Ferrara, nuovo arrivo a Casarano; Dario Maltese, andato al Nissa con Mattia Tumminelli e Francesco Agnello; Isaac Prado, finito al Gelbison; Ivan De Nova, nuovo giocatore della Virtus Francavilla; Benjamin Mokulu, neo-acquisto del Brindisi; e infine Antonio Sepe, nuovo arrivo del Manfredonia.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari