martedì, 27 Settembre 2022
HomeNewsAttualitàPioggia e fiocchi di neve fino a quota basse

Pioggia e fiocchi di neve fino a quota basse

Sulla Puglia è di nuovo allerta "gialla"

“Un’ampia saccatura centrale sull’aria balcanica – si legge nel consueto bollettino pubblicato dalla Protezione Civile Regionale – interessa le regioni meridionali portando deboli precipitazioni anche a carattere nevoso, una ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali e associata ad un generale calo termico. I fenomeni saranno in attenuazione dalla serata di domani”.

Fenomeni atmosferici che hanno indotto il Centro Funzionale Regionale Puglia ad emanare un’allerta gialla per rischio idrogeologico sulle zone di allerta C-Puglia Centrale, F-Puglia Bradanica, G-Basso Ofanto, a partire dalle 08.00 di domani 1 Marzo e per le successive 20 ore.

“Sono previste, inoltre, nevicate al di sopra di 200-400 m, con locali sconfinamenti fino al livello del mare sulla Puglia garganica, con apporti al suolo fino a moderati sui rilievi della Puglia Centrale e alle quote superiori a 400 m sul resto della Puglia, pertanto è stata emessa una allerta gialla per neve, a partire dalla mezzanotte di oggi 28 febbraio e per le successive 24 ore, sulle zone di allerta H-SubAppennino Dauno,  A-Gargano e Tremiti, B-Tavoliere, C-Puglia Centrale Adriatica, F-Puglia Centrale Bradanica, G-Basso Ofanto, I-Basso Fortore”.

La Protezione Civile ricorda le precauzioni da adottare in caso di precipitazioni nevose.

Si raccomanda di spostarsi in auto solo se necessario ed esclusivamente se muniti di catene o pneumatici invernali, e comunque di prestare la massima attenzione durante la guida.

E’ sempre opportuno tenersi informati circa la situazione in atto sulle autostrade e strade principali, tramite il numero verde dedicato, le radio e internet.

La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari