Martedì pomeriggio, presso le Officine Culturali Peppino Impastato di Gravina, è stata presentata l’iniziativa “Galattica”, promossa della Regione Puglia e volta a creare una rete stabile di infrastrutture materiali e immateriali al fine di “attivare” i giovani pugliesi.
Delegato dall’Assessore alle Politiche Giovanili Vincenzo Varrese, a presentare la proposta è stato il consigliere comunale Carlo Loiudice che ha espresso la volontà di costruire un piano locale di interventi ricco di proposte utili ai giovani e da formulare, in collaborazione le Officine Culturali, ente gestore dello spazio in cui si potrà costituire il “nodo” gravinese, tenendo conto delle possibilità dei partner locali.
“La voglia di conoscere e condividere informazioni su questa progettualità mi conferma che la nostra comunità è composta da persone con idee fresche e brillanti, desiderose di attivarsi, che attendono solo di essere coinvolte. Questo ci rende ancora più orgogliosi perché questa Amministrazione Comunale punta molto sulla partecipazione e il confronto” commenta il consigliere Loiudice a margine dell’incontro.
Numerosi interventi dal pubblico, domande, risposte, richieste di informazioni, voglia di sapere e tante le proposte recepite durante questo primo incontro introduttivo.
In attesa di programmare ulteriori attività, si è optato per un aggiornamento ad un ulteriore incontro che si terrà nei prossimi giorni per una scrematura degli spunti pervenuti e formulare concretamente la progettualità.
È possibile aderire al partenariato, secondo i requisiti indicati dal bando, entro il 23 settembre.
Tutte le info al seguente link:
Per maggiori dettagli sul progetto Galattica:
https://www.regione.puglia.it/web/politiche-giovanili/-/galattica