In trasferta a Bari per la 17a giornata di Serie C la Panbiscò Altamura sarà ospite dell’Asem alla Palestra IISS Majorana di San Paolo alle ore 17:30 di sabato 25 febbraio.
Con una classifica oramai ben definita, che vede la Leonessa comandare a +8 la classifica del girone A di Serie C femminile di volley, la trasferta contro l’Asem Volley Bari mette alla prova la concentrazione delle ragazze di mister Marchisio sempre più in ascesa in campionato. Fenix Monopoli e Gioiella Volley Gioia sono ben distanti dalla vetta e in attesa degli scontri diretti, l’obbligo per le ragazze altamurane è quello di mantenere invariato, almeno in positivo, il vantaggio evitando brutte sorprese nella parte finale del calendario di ritorno.
L’Asem, che viaggia al nono posto di classifica con 16 punti, è nel limbo tra salvezza e play-off e compone esattamente l’identikit da squadra incognita del campionato. Capace di mettere in difficoltà un po’ chiunque, anche senza collezionare vittorie, solo 5 nel cammino fin qui percorso, sono 21 i punti fatti in media a set da parte delle baresi che difficilmente si danno arrese nel corso della gara in ciascuno dei set giocati.
A conti fatti è dunque necessario per la Panbiscò Altamura essere cinica ed efficace nel conquistare i punti necessari a vincere i set senza concedere troppo alle avversarie ed evitando di riaprire con errori banali la gara che potrebbe divenire insidiosa se affrontata con l’approccio sbagliato.
Negli altri incontri di Serie C, trasferta a Turi del Gioia, mentre ospiterà l’Olympia Orta Nova, ultima classificata, la Fenix Monopoli che dovrà rialzarsi dopo la sconfitta contro la terza forza del girone della settimana scorsa. Derby barese per l’Amatori (5°) in casa della Don Milani, mentre la Zest, quarta, ospiterà a Terlizzi la Volley’s Eagles. Chiudono la giornata i match di Dinamo Cab Molfetta in casa della Polis Corato e della PM Volley Potenza contro la Volleyup che si disputerà in casa dei potentini.
Intanto in casa Leonessa continuano ad arrivare buone notizie anche dal settore giovanile; e, se la sconfitta in semifinale del campionato under 18 contro il Primadonna limiterà a giocarsi il terzo posto nel campionato territoriale di categoria la Casareale Altamura, comunque impegnata ancora nella finale 3°/4° posto e in futuro, con date da definire, anche nel campionato regionale; una finale per il primo posto nel campionato territoriale under 16, da giocare in casa al Palasport “Cupola” di Altamura, contro la Klimaitalia Joker Zero5 UGV è ciò che attende l’under 16, Volleyup & Leonessa, la mattina di domenica 26 febbraio alle 10:30.