giovedì, 28 Marzo 2024
HomeNewsCala il sipario sulla seconda edizione del torneo calcistico giovanile dedicato al...

Cala il sipario sulla seconda edizione del torneo calcistico giovanile dedicato al compianto Mister Stefano Vicino

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa inviato dagli organizzatori del torneo:

Era il 15 gennaio di sette anni fa, quando all’età di 79 anni, si spegneva Mister Stefano Vicino.

“Mistèr”, come tutti lo chiamavano, è stato monumento dello sport gravinese, prima come giocatore e poi come allenatore, trascorrendo la sua vita a strappare ragazzini ai vizi dalla strada, educandoli allo sport, alla disciplina ed alle regole.

Dopo l’immediata intitolazione dello stadio comunale e dopo la prima edizione tenutasi prima delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria imposta dall’epidemia del Covid, domenica 15 maggio, è tornato a disputarsi il “Memorial Stefano Vicino”.

La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, è stata voluta ed organizzata dalla A.S.D. Calcio Promotion di mister Tony Deleonardis, nome storico del calcio professionistico ed allievo di mister Vicino.

Il torneo, ha visto sfidarsi sul campo i settori giovanili, 2007 e 2008, di società professionistiche della zona, come la Fidelis Andria ed il Monopoli Calcio, oltre alla locale compagine di mister Deleonardis ed alla società calcistica Franco Selvaggi di Matera, già campione del mondo nel 1982.

Dopo i saluti di benvenuto degli organizzatori, si è proceduto, insieme a Giovanni Vicino, fratello del compianto mister Vicino, alla deposizione di un mazzo di fiori sotto lo striscione dedicatogli, il tutto, sotto l’obiettivo attento di Carlo Centonze, che ha immortalato ogni singolo momento.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Alle ore 16.00, gli arbitri dell’Associazione CSI “Silvium” Gravina, hanno fischiato l’inizio delle competizioni che si sono concluse in tarda serata, con la vittoria del Monopoli Calcio.
Con la premiazione ed i saluti finali, è calato il sipario su una intensa giornata di sport in memoria di mister Stefano Vicino.

ph Carlo Centonze

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari