sabato, 3 Dicembre 2022
HomeEventiGravina, successo per l'evento moda "Contatti: l'arte è inclusione"

Gravina, successo per l’evento moda “Contatti: l’arte è inclusione”

Il racconto e le immagini più belle della serata

Un grande coinvolgimento emotivo ha caratterizzato l’evento/spettacolo “CONTATTI”, organizzato dal settore Moda e dal Gruppo Inclusione e che ha visto, nella serata evento del 15 ottobre scorso in “zona villa”, protagonisti gli alunni dell’I.I.S.S. V. BACHELET-G.GALILEI di Gravina in Puglia e del Liceo Artistico A. CARAVILLANI di Roma.
Un gemellaggio tra istituti scolastici diversi eppure uguali, perché la creativitá ha realizzato un legame tale da rendere indistinguibili la realtà romana da quella gravinese.
Gli studenti delle due scuole hanno sfilato con creazioni estrose e particolari. I ragazzi di Gravina hanno proposto accessori con colori e profumi dei fiori naturali della nostra Murgia mentre tra le creazioni degli studenti romani era chiaro il riferimento all’arte.
Una simbiosi e una fusione tra diverse bellezze che ha coinvolto anche e soprattutto gli alunni “speciali”, che hanno saputo esprimere l’obiettivo dell’evento: L’ARTE È INCLUSIONE!
Senza dubbio una grande occasione di visibilità per l’intera comunità gravinese, sensibile e attenta a tutto ciò che è crescita sociale, umana e culturale.

  • Trucco: scuola Rita Levi Montalcini
  • Ballo: scuola di danza Arabesque di Lucia Carulli e Pia Ciaccia
  • Referente progetto-gemellaggio Gravina Prof.ssa Sette Viviana, responsabile del laboratorio creativo degli accessori moda con il gruppo inclusione.
  • Referente inclusione: prof.ssa Devincenzo Filomena
  • Bachelet- IPSIA settore Moda: responsabile progetto di settore Prof.ssa Dinicolamaria Francesca e con la collaborazione di prof.ssa Cannito Maria Scanniffio Carmela, Digioia Michela e le assistenti di laboratorio Parisi Enza e Marculli Isa.
La tua pubblicità qui
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari