Ci arriva e pubblichiamo il comunicato stampa dei consiglieri Luca Genco e Michele Denora di Azione Civica Altamura.
“Azione Civica, con i suoi consiglieri Luca Genco e Michele Denora, insieme al consigliere Michele Ventricelli, desidera esprimere un appello alla responsabilità e all’unità politica di fronte all’importante appuntamento delle imminenti elezioni per la Città Metropolitana. In questo momento, più che mai, è necessario mettere da parte le divisioni e lavorare insieme per il bene comune della nostra città, evitando “fughe in solitaria” e manie di protagonismo.
Ci auguriamo che tutte le forze politiche oggi rappresentate in Consiglio Comunale, insieme al Sindaco, possano trovare un terreno comune per condividere una candidatura forte e rappresentativa della città. Una candidatura che possa unire le diverse anime e garantire l’elezione e quindi una rappresentanza certa. Un candidato capace di ascoltare e affrontare con decisione e visione prospettica le sfide del territorio.
Ricordiamo che, negli ultimi anni, Altamura, nonostante sia uno dei comuni più grandi e dinamici della provincia di Bari, non ha avuto alcuna rappresentanza all’interno della Città Metropolitana proprio a causa di contrasti e divisioni politiche, spesso interne alle maggioranze di governo.
È arrivato il momento di dimostrare maturità politica e amore per la città, superare queste beghe e dare alla nostra comunità la voce che merita. Riteniamo fondamentale che questo processo avvenga attraverso un dialogo aperto e costruttivo, basato sulla condivisione dei programmi e delle priorità per lo sviluppo della Città Metropolitana. Solo così sarà possibile costruire un futuro sostenibile per tutti i cittadini e ritagliare per Altamura un ruolo da protagonista.
Azione Civica, in sintonia con il consigliere Michele Ventricelli, si impegna a partecipare attivamente a questo confronto con spirito costruttivo e di collaborazione, per il bene della comunità che con orgoglio rappresentiamo. Confidiamo che il nostro appello all’unità e alla condivisione possa essere accolto con lo stesso senso di responsabilità da tutte le forze politiche”.