martedì, 28 Maggio 2024
HomeNewsAltamura, calcio a 5: archiviata con un poker la pratica Montesilvano

Altamura, calcio a 5: archiviata con un poker la pratica Montesilvano

Tutto facile contro l’ultima della classe per la Soccer femminile

Ritorno in campo vittorioso per la Soccer Altamura nel girone C del campionato di serie B femminile. La squadra biancorossa, impegnata tra le mura amiche del PalaPiccinni contro il Centro Storico Montesilvano, per la 20^ giornata, liquida la pratica contro l’ultima della classe, retrocessa già da qualche giornata, con un poker di reti. 4 a 0 il risultato finale di una partita il cui risultato non è mai stato in discussione.

Cronaca

1° Tempo

La Soccer Altamura, pur giocando sotto ritmo, sin dalle prime battute, mantiene quasi sempre il pallino del gioco e, dopo un tentativo di Pedroso da fuori, terminato di poco fuori, sblocca il risultato al 5’ con Difonzo che, dopo una palla persa dalla retroguardia ospite, infila Troccoli con un bel diagonale.

Per il raddoppio bisogna attende meno di un minuto: questa volta capitan Difonzo veste i panni dell’assist-woman e serve a centro area Pedroso che, con un tiro a volo, supera l’estro ospite.

Forte del doppio vantaggio, la squadra di Vincenzo Tassielli tira i remi in barca, rallentando notevolmente il ritmo della propria manovra. Al 13’, comunque, arriva il terzo gol altamurano che porta nuovamente la firma di Pedroso che, di testa, su assistenza di Habib, segna il 19 gol stagionale.

Nell’ultima parte del primo tempo, nient’altro da segnalare: si va al riposo con la Soccer avanti per 3 a 0.

2° Tempo

Nella ripresa, Piccolini sostituisce Russo mentre la partita scivola via senza particolari sussulti.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

A rendersi pericolosa è la squadra ospite che, a metà frazione, va vicina al gol con Conte che, però, è fermata dal provvidenziale salvataggio di Tragni.

Poco dopo, è Piccolini a guadagnarsi un bel voto quando riesce a sventare un’azione personale di Provenzano, mentre al 15’ è Minafra a sfiorare il gol ma Troccoli risponde presente.

La calcettista biancorossa, ritornata in squadra dopo alcuni mesi di assenza, ci riprova un minuto più tardi ma il suo tiro da ottima posizione termina sull’esterno della rete.

Infine, poco dopo il 17’ arriva il gol del definitivo 4 a 0 grazie a Dimita che, dopo essersi involata sulla fascia destra, resiste alla pressione di un’avversaria e con un tiro dal limite segna il primo gol stagionale.

Dagli altri campi

In classifica non cambia niente dato che anche l’Atletico Chiaravalle ha vinto superando 2-0 in casa il Pucetta; ma la matematica concede ancora qualche speranza alla squadra altamurana, 1 punto dietro con una partita in meno da giocare.

A due giornate dalla fine del campionato bisogna sperare ad un doppio passa falso della squadra marchigiana che nel prossimo turno sarà impegnata a Taranto contro la squadra locale.

Adesso il campionato si ferma nuovamente per le Final Four di Coppa Italia, per poi riprendere il 21 aprile con la Soccer Altamura impegnata in casa della Nox Molfetta reduce dal turno di riposo in questa giornata.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari