Altro scontro diretto in chiave salvezza al San Nicola per la Team Altamura che domenica 17 novembre, alle 15:00, ospita il Messina per la 15^ giornata del girone C di Serie C.
Una gara importante per la sorti della stagione delle due squadre che vede l’Altamura nel limbo tra play-off e play-out, al 13° posto con 16 punti, 3 in più del Messina che con 13 è attualmente 18° e 2 in più della Turris, che apre la zona “arancione” del tabellone.
Una classifica corta, quella del girone C, che costringe a dare il massimo ad ogni incontro, soprattutto in questa fase di campionato, seppur meno decisiva visto il cammino ancora lungo da percorrere.
Per questo motivo, l’incrocio di domani sarà infuocato al San Nicola, con un’Altamura reduce da 5 risultati utili consecutivi, ma che non vince da 3 gare, con il pareggio contro il Turris, nell’ultimo match che si somma agli stop contro Potenza e Casertana per 2-2 e 1-1.
Ha ottenuto, invece, il secondo risultato utile consecutivo il Messina, grazie al successo per 1-0 con il Giugliano, possibile svolta del campionato dai giallorossi che hanno interrotto dopo oltre due mesi il digiuno di vittorie che durava dallo scorso 7 settembre quando, ancora in casa, superava 4-1 il Taranto.
Successo contro il Giugliano che ha interrotto anche un importante digiuno offensivo della formazione di Giacomo Modica, che con il gol su rigore di Petrungaro è tornato a far esultare i propri tifosi a un mese dall’ultima volta.
Resta da sfatare un tabù per il Messina, ancora a secco di vittorie lontano dalla Sicilia e che al San Nicola avrà l’opportunità di interrompere anche questo digiuno contro una formazione, l’Altamura, che in casa ha faticato con solo una vittoria e 2 pareggi ottenuti fin qui in campionato.
Ad arbitrare il match Abdoulaye Diop della sezione di Treviglio, con assistenti Veronica Martinelli della sezione di Seregno e Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore. Sezione di Lecce, invece, per il quarto ufficiale Gabriele Totaro.
Il programma della 15^ giornata
Rinviata a mercoledì 27 novembre la sfida salvezza Juventus Next Gen – Turris, rinviata per le assenza dovute alle convocazioni in nazionale della seconda squadra dei bianconeri, così come per le altre due seconde squadre presenti in categoria (Milan e Atalanta), il programma della 15^ giornata del girone C di Serie C si è aperta venerdì 15 novembre con il successo casalingo del Catania nel derby contro il Trapani per 2-1 e il pareggio 0-0 tra Foggia e Casertana.
In campo oggi, sabato 16, invece, alle ore 17:30, il Giugliano che ospita il Potenza e il Sorrento che ospita l’Az Picerno.
Più pieno il programma di domenica, aperto da Team Altamura-Messina e completato dai match delle 17.30 con Benevento – Avellino big-match di giornata in contemporanea di Cavese – Taranto e Latina – Crotone.
In campo lunedì 18, alle 20.30, invece, Monopoli – Cerignola, altro big-match tra due squadre in piena lotta promozione.