martedì, 25 Marzo 2025
HomeNewsAltamura, calcio: scontro diretto per i play-off contro il Giugliano

Altamura, calcio: scontro diretto per i play-off contro il Giugliano

I campani arrivano al D’Angelo per la 26a giornata del girone C di Serie C, al 10° posto con sole 2 lunghezze di vantaggio dall’Altamura

La qualificazione ai play-off non era sicuramente l’obiettivo primario di inizio stagione della Team Altamura, ma domani, sabato 8 febbraio, con la sfida valevole per la 26a gironata del girone C di Serie C contro il Giugliano, sarà proprio questo obiettivo a fare da sfondo al match.

In campo al D’Angelo, alle ore 17.30, Team Altamura e Giugliano si incrociano di nuovo, a un girone di distanza, con la formazione campana ancora in lotta per una posizione di spicco nella prima metà di classifica ed a difesa di quel 10° posto con 34 punti, due soli in più dell’Altamura.

All’andata, l’Altamura era reduce da due risultati utili consecutivi, i primi due della stagione, nonché i primi in categoria, e a Giugliano la formazione di Di Donato superò in rimonta 3-2 i padroni di casa sorprendendo tutti e dando prova delle ottime qualità tecniche a disposizione, accendendo inevitabilmente i riflettori su di essa.

Oggi la reputazione dell’Altamura è ben diversa, con la formazione pugliese non più favola del girone e pronta ad allungare ulteriormente sulla zona play-out, pensando inevitabilmente a fare risultato con qualsiasi avversaria.

Per questo motivo, la Team cercherà di dare continuità agli ottimi risultati ottenuti in questo avvio di 2025, nel quale è imbattuta da 5 giornate, grazie a 2 vittorie e 3 pareggi (l’ultimo nello scorso turno in casa della Cavese per 1-1).

Alla gara di domani, si arriva inoltre con qualche buona notizia anche dall’infermeria per l’Altamura, sempre meno affollata secondo Di Donato; nonostante un calciomercato in entrata che non ha visto nuovi sostituti per Minesso, ma che ha previsto nelle ultime ore le partenze di Gigliotti e Poggesi, entrambi finiti in serie D, rispettivamente verso Gelbison e Poggibonsi.

In casa Giugliano, invece, la preparazione passa anche da un allenamento congiunto con il Napoli, 0-3 a favore degli azzurri, primi in Serie A; e dal tentativo di bissare il successo in casa contro il Foggia dello scorso turno, per 2-1, dopo le 3 sconfitte consecutive che hanno colorato in rosso buona parte del mese di gennaio.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it

Mese di gennaio protagonista principalmente per il calciomercato in entrata per i campani, molto attivi anche nelle ultime ore, con le firme di D’Aniello e Galletta che si aggiungono a quelle degli altri 7 volti nuovi della squadra dopo il calciomercato invernale, tra i quali spicca Acampa, ex Altamura, oltre a: Nepi, Demirovic, Del Sole, Anacoura, Vallarelli e Genovese.

A dirigere l’incontro di domani, ricordiamo: 17.30 al D’Angelo di Altamura, il signor Enrico Gemelli della sezione di Messina, affiancato dagli assistenti Gianluca Scardovi di Imola e Manfredi Scribani di Agrigento, e dal quarto ufficiale Giuseppe Morello.

Le altre gare

Ad aprire il 26° turno del girone C, già nella serata di oggi, venerdì 7 febbraio, in campo Latina-Cavese, per poi proseguire con i match di sabato, suddivisi in due diverse fasce orarie.

Alle ore 15, in campo due gare importantissime per la zona play-out come Messina-Picerno e Turris-Trapani, mentre alle 17.30, oltre a Team Altamura-Giugliano, scendono in campo anche Crotone-Potenza, Foggia-Avellino e Sorrento-Taranto, in un pomeriggio interamente a tema play-off.

Programma che poi proseguirà anche nei due giorni a seguire, con in campo 3 delle prime quattro in classifica a partire dal Benevento, agganciato al 4° posto dall’Avellino ed ospite alle 12.30 di domenica della Juventus Next Gen.

In campo alle 15, invece, il Monopoli, primo in classifica con il Cerignola, che ospita il Catania per difendere il primo posto, mentre lunedì, ore 20.30, sarà il turno proprio del Cerignola di rispondere alle altre, in casa della Casertana.

Richiedi il tuo banner su ilTag.it
ARTICOLI CORRELATI

I Più Popolari