Allo Stadio Pino Zaccheria di Foggia la Team Altamura sarà ospite, domani, lunedì 6 gennaio, ore 17.30, del Foggia per la 21^ giornata del girone C di Serie C Now.
La gara, la 2^ del girone di ritorno, sarà anche la prima del nuovo anno per la formazione allenata da Daniele Di Donato, reduce da 3 sconfitte consecutive tra campionato e coppa in chiusura del 2024 e pronta a ricominciare al meglio.
Difronte il Foggia, squadra dalle ottime qualità, ben espresse con l’arrivo in panchina di Luciano Zauri che ha risollevato i rossoneri dopo un avvio difficile subentrando per la gara dello scorso 10 novembre contro la Juventus Next Gen vinta 1-0 e totalizzando, da lì in avanti, altri 6 risultati utili, con 3 pareggi e altrettante vittorie nelle 6 gare successive disputate dal Foggia.
Le due squadre sono appaiate in classifica, accumunate dal bisogno di punti per allontanare la zona play-out, con il Foggia 13° ad appena 2 punti sui rivali biancorossi che in classifica sono 14esimi con 23 punti totali.
Avanti solo 3 punti dal Latina 16°, l’Altamura urge di risultati favorevoli per tornare a respirare zone di classifica più tranquille per il finale di stagione sempre più vicino.
Ad arbitrare la gara dello Zaccheria dalla sezione di Nola il sig. Lucio Felice Angelillo, affiancato dagli assistenti Andrea Mastrosimone e Riccardo Leotta delle sezioni di Rimini e Acireale, e il quarto ufficiale Giacomo Rossini della sezione di Torino.
Le altre gare della 21^ giornata
Già concluse le prime due sfide del 2025, con Crotone e Cavese che hanno pareggiato 1-1 nella giornata di ieri, sabato 4 gennaio, mentre nella stessa giornata, la Juventus Next Gen ha superato 1-0 la Casertana.
In campo oggi, domenica 5, la capolista Benevento contro il Catania, mentre in Sicilia il Cerignola sarà ospite del Messina. Entrambe le gare avranno inizio alle 15, in contemporanea del match in cui scenderà in campo il Latina, che ospita il Taranto, e del Sorrento, che a sua volta ospita il Monopoli, seconda forza del girone.
Si dovranno attendere le 17.30 per la gara tra Giugliano e Avellino, scontro diretto per la zona play-off, con Turris e Potenza in campo in contemporanea. Mentre lunedì, oltre a Foggia – Team Altamura, il Picerno ospiterà il Trapani alle ore 15.00.